Conto alla rovescia per l´inaugurazione dell´Ozeaneum di Stralsund, l´acquario più grande del Mar Baltico che aprirà i battenti all´inizio dell´estate.

Annesso allo storico Meeresmuseum (museo del mare) della città anseatica, una delle più affascinanti del Meclemburgo che l´Unesco ha incluso nel patrimonio culturale dell´umanità, il nuovo acquario sarà una delle strutture museali più grandi e avveniristiche della Germania. Situato nel porto di Stralsund, l´Ozeaneum disporrà di 40 vasche. La più grande, riservata ai pesci che vivono in banchi, ha una capacità di 2,6 milioni di litri d´acqua e ospiterà aringhe, maccarelli e altre specie.

Per visitare la sezione dedicata alla fauna marina del Baltico i visitatori scenderanno direttamente in mare, dove sono state create apposite aree subacquee. L´ozeaneum è dedicato in particolare al Mare del Nord, al Baltico e ai mari polari. Nella sezione che illustra l´isola di Helgoland, nel Mare del Nord, è compreso un tunnel subacqueo, mentre i bambini potranno conoscere i segreti del mare attraverso giochi didattici e interattivi. In futuro l´Ozeaneum verrà anche dotato di una terrazza riservata ai pinguini.

Informazioni: www.ozeaneum.de