Il centro di Eindhoven ospita dall’8 dicembre 2006 al 7 gennaio 2007 l’evento “Winterstad Eindhoven” (Eindhoven, città d’inverno).

Durante questo periodo si terrà il festival delle sculture di ghiaccio, considerato l’evento più importante, un grande mercatino natalizio (Catherinaplein), una pista di pattinaggio, una pista innevata dove si potrà sciare, fare snowboard o slittare e un magnifico albero natalizio con speciali illuminazioni LED, particolarmente innovative. Queste originali illuminazioni si potranno ammirare in tutto il centro. Dove altro poteva avvenire se non nella città della luce per eccellenza, dove è nata e ha sede la Philips.

Le sculture di ghiaccio, che quest’anno avranno come tema “le favole ed i racconti invernali”, saranno allestite all’interno di una tenda termica di 2. 500mq, situata sulla piazza delle stazione dal 9 dicembre al 4 febbraio. Per la realizzazione di queste grandi sculture, saranno all’opera una sessantina tra artisti internazionali e olandesi che dovranno lavorare ben 250. 000 chilogrammi di ghiaccio e 400. 000 chili di neve. Dopo la vista alle sculture si potranno gustare tipiche specialità olandesi all’interno di una accogliente “Stube”.

Info: www.sneeuwenijs.com