Il Parco Nazionale del Glacier, conosciuto come “The Crown Jewel of the North American Continent” celebrerà nel 2010 il Centenario. Il Glacier nacque come Forest Preserve nel 1910 e divenne Parco Nazionale l’11 Maggio 1910, grazie al Presidente Taft. Il Parco unitamente al Waterton Lakes National Park – porzione del parco in Canada – diventarono il primo International Peace Park nel 1932 con la definizione Waterton-Glacier International Peace Park

Situato al confine con il Canada, il parco offre panorami mozzafiato, è inoltre ricco di flora e fauna . E’ indubbiamente la corona di un ecosistema continentale in una delle regioni montane mondiali ove il processo naturale continua a svilupparsi. Rare specie d’uccelli e di pesci, così come orsi grizzly, lupi grigi, linci sono tra le specie faunistiche presenti nel Parco.

Il programma del Centenario è sostenuto da moltissimi partner e comunità, e ovviamente dallo staff del parco. Un apposito sito internet, costantemente aggiornato ,www.glaciercentennial.org include informazioni sul parco, la mission del progetto, un video clip, un calendario eventi e i contatti di tutti gli organizzatori.

Per ulteriori informazioni sul Parco Nazionale del Glacier visitare il sito: www.nps.gov/glac.

Per informazioni sui lodge e le attività da praticare all’interno del parco www.glacierparkinc.com.