Sul sito www.highland2007.com è stato pubblicato il programma di questo importante festival che, per tutto il 2007, celebrerà la cultura delle Highlands in tutte le sue declinazioni: musica, sport, whisky e gastronomia, arte e architettura.

Tra gli appuntamenti più importanti: il 14 aprile la rievocazione della Battaglia di Culloden, nei pressi di Inverness, con una serie di altri eventi in programma; dal 3 al 6 maggio si terrà lo Shetland Folk Festival mentre dal 3 al 7 maggio si terrà lo Spirit of Speyside Festival, con degustazioni, tour e altri eventi.

Dal 16 al 23 giugno si terrà il Caledonian Canal Celebration durante il quale si celebrerà con canti, danze tradizionali e racconti il 200° anniversario dell’importante canale che collega l’Oceano Atlantico al Mare del Nord. Rock Ness (giugno, data ancora da specificare) è un grandioso concerto rock nei pressi del lago di Loch Ness, leggendaria dimora dell’omonimo mostro.

Summer in the City (dal 18 luglio al 18 settembre) si terrà ad Inverness. Durante il festival si esibiranno i migliori artisti delle Highlands. Dal 31 agosto all’8 settembre la musica delle Highland verrà celebrata da artisti locali ed internazionali in più di 50 location durante il Blas Festival.

Informazioni: www.Highland2007.com