Dal 15 giugno al 20 agosto 2006 si tiene la più grande mostra tenuta fino a ora in Svezia su Salvador Dalì. L’esposizione presenta due grandi sculture, 35 più piccole e circa 25 fogli grafici.

Luogo: nella cittadina di Trollhättan a un’ora a nord di Göteborg a “Insikten” nella zona delle chiuse. A Trollhättan si può inoltre godere lo spettacolo quando vengono aperte le chiuse che collegano il lago Vänern e il canale Göta Kanal che attraversa la Svezia da Göteborg al mar Baltico. Una cascata suggestiva viene creata quando migliaia di metri cubi d’acqua si riversano nella stretta gola. D’estate questo succede ogni giorno, tranne il lunedì.

Dal 21 al 23 luglio avrà luogo poi la festa di Trollhättan, una delle più vecchie del Paese, quando tutta la città offre spettacoli e divertimenti diversi oltre alla cascata che, la domenica sera, viene accompagnata da un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio. Per maggiori informazioni sugli orari della cascata consultate il sito www.Visittrollhattan.se