Dal 3 al 18 febbraio 2007 la stazione sciistica di Åre ospiterà i Campionati Mondiali di sci Alpino, un grande evento per la località di sci più famosa in Svezia.

Negli ultimi anni sono stati fatti molti investimenti, e sono stati aperti nuovi hotel e appartamenti, ristoranti e bar. A Åre lo sciatore trova tutte le possibili varianti, dalle ripide piste nere e i pendii perfetti per i fuori pista, a una gran quantità di piste facili per bambini e principianti. Åre e la vicina Duved offrono anche piste di grande livello per lo snowboard, il telemark e il carving.

A disposizione anche le attrezzature per le avventure estreme come l’eli-sci. Oltre allo sci, si può accedere a un’ampia scelta di altre attività, come safari in motoslitta, slitte trainate da cani, climbing sul ghiaccio delle cascate e molto, molto altro ancora. Åre è altrettanto famosa anche per il suo vivace apres-ski e la coinvolgente vita notturna. Inoltre si scia poi fino al 1 maggio.

Åre si trova vicino alla frontiera norvegese e si raggiunge in aereo da Stoccolma fino a Östersund e da lì un´ora in pullman, oppure in treno dalla capitale.

Per comprare biglietti dall’estero: [email protected]