Primavera, tempo di tulipani! Quest’anno sono moltissimi i campi dove è possibile ammirare tulipani, fotografare tulipani, instagrammare tulipani e raccogliere tulipani! La loro vita è breve ma il loro fascino è eterno.

MILANO – Tulip u-pick field

Edwin e Nitsuhe sono olandesi e hanno creato un tulip u-pick field, ovvero un giardino di tulipani aperto al pubblico, che può raccogliere e comprare i fiori! E’ il primo ‘u-pick’ giardino di fiori in Italia!
La fioritura sarà solo per alcune settimane in primavera; tra verso metà marzo fino a verso fine aprile. Il loro obiettivo è quello di rendere il giardino di tulipani il luogo più felice della zona di Milano! E’ un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godere la bellezza e la natura. Valori fondamentali importanti per il festival sono: gentilezza, allegria, felicità, natura, relax, bellezza, rispetto per la natura e gli ospiti coccolati!

Info: www.tulipani-italiani.it

VIMODRONE (MI) – Tulipani delle meraviglie

È ufficiale! La III Edizione di Tulipani delle Meraviglie avrà inizio il 26 Marzo!
Un garden You Pick con 300.000 bulbi di Tulipani alle Porte di Milano tutto da esplorare!
Un luogo ideale per immergervi nell’atmosfera unica dei variopinti parchi olandesi, dove i fiori sono protetti dalle vigili grandi pale del mulino a vento.
Come si accede? Potete acquistare i vostri #tullitickets e scegliere la data che preferite per far visita al nostro meraviglioso giardino fiorito direttamente ONLINE.
Tantissimi eventi, laboratori e corsi per grandi e piccini vi aspettano!

Info: agricoladellemeraviglie.steflor.it

LODI – Il Ceraseto – Autoraccolta Lodi Az. Agricola

Ai tulipani del Ceraseto i colori saranno davvero tanti e partiranno dai più chiari, all’inizio di ogni epoca di fioritura, ai più scuri! Insomma in totale al campo troverete più di 85mila bulbi e tra tutti questi potrete ammirare e raccogliere più di 80 varietà diverse di tulipani !
Diversi tra loro per forma, colore, altezza, dimensione del fiore ed epoca di fioritura !!

Poche precisazioni IMPORTANTI:
• il campo di TULIPANI sarà aperto ipoteticamente da fine marzo, dipende tutto da loro;
• l’ingresso al campo avrà un costo di 3€ a persona e 2 tulipani saranno compresi in questo costo;
• i bambini sotto i 5 anni non pagheranno l’ingresso, tutti i tulipani che raccoglieranno verranno pagati a parte;
• potrete raccogliere tutti i tulipani che vorrete per creare il vostro bouquet, vi ricordiamo però che vi sono diverse epoche di semina per cui non saranno tutti pronti alla stesso momento;
• PROBABILMENTE vi chiederemo di portare una forbice/cesoia personale nell’ipotesi in cui non si riesca a raccogliere in altro modo i fiori. Vi avviseremo!

Info: 3338633278 –  www.facebook.com/IlCeraseto

BRIANZA – Shirin

Shirin è un nuovo progetto nato in Brianza. Un campo you-pick sbocciato come simbolo di rinascita, caratterizzato da un’esplosione di colori dei tulipani che sbocciano in primavera, un labirinto di girasoli in estate e un campo di zucche in autunno. Una lezione di pittura immersi nei tulipani? L’insegnante Jovana vi seguirà nel realizzare una vera e propria opera d’arte. Lei porterà tutti i materiali necessari, voi dovrete portare la vostra creatività!

Info: www.shirintulipani.it

LECCO – Il campo dei Fiori Galbiate

QUEST’ANNO SARÀ LA QUINTA FIORITURA
L’apertura del campo sarà indicativamente tra fine marzo a inizio aprile…dipende dal clima!  Questa primavera ci saranno tante nuove varietà e altre sorprese, per vivere l’emozione di scegliere e cogliere i vostri fiori preferiti!

Info: Ilcampodeifiorigalbiate.it

PRALORMO (TO) – Messer Tulipano

In seguito a un viaggio in Olanda, Consolata Pralormo nel 1999 pensò di dar vita nel parco storico del Castello di famiglia ad un grande evento dedicato al tulipano. A partire quindi dalla primavera 2000, ogni aprile il parco ospita MESSER TULIPANO con la spettacolare fioritura di migliaia di tulipani e narcisi.

Info:  castellodipralormo.com/messer-tulipano

GROTTAMMARE (MARCHE) – Tulipandia

Tulipandia nasce come campo u-pick (tu raccogli) di tulipani e tanti altri fiori. All’interno del campo ci saranno bellissime file e aiuole di fiori pronte ad accogliervi in ogni loro sfumatura e odore. Area pic-nic, Area bimbi, Laboratori didattici e Workshop per adulti

Info: www.tulipandia.com

ROMA – TuliPark

TuliPark è un giardino fiorito che apre le porte della primavera con un fantastico spazio di migliaia di tulipani a Roma, dove si possono cogliere le varietà preferite tra oltre un centinaio, come un self service dei fiori. Apertura da Marzo ad Aprile

Info: www.tulipark.it

Tulipani in Sardegna

350mila tulipani vi aspettano in Sardegna. Sono aperti tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Info: tulipaniinsardegna.com

In aggiornamento…