Dal 5 al 13 giugno il treno di Svizzera Turismo fa tappa nelle stazioni di Milano, Torino, Roma, Padova e Venezia con il primo railshow realizzato in Italia per guidarvi alla scoperta delle sue tradizioni, della sua eno-gastronomia e della sua offerta turistica con il percorso dei 5 sensi.

In carrozza si parte! Con questo originale railshow – il primo del genere realizzato in Italia – la Svizzera arriva a casa tua con un treno completamente decorato per farti rivivere l’atmosfera degli splendidi scenari elvetici. La scelta del mezzo non è casuale: le ferrovie sono uno dei fiori all’occhiello della Confederazione elvetica e l’augurio è che sempre più turisti sperimentino questo modo di viaggiare avventuroso, affascinante ed anche ecologico. 4 vagoni e 5 sensi per un viaggio virtuale. Dove ti trovi? È il fischio del treno o dell’autopostale? Quale animale si cela al tatto? Emmentaler o vino del Vallese? Cosa riproduce il video? In ogni vagone giochi e sorprese per conoscere attraverso un’esperienza polisensoriale le pulsanti città svizzere, gli incantevoli paesaggi alpini e la natura allo stato puro!

Chi indovina tutte le risposte, può vincere una settimana in montagna. In Svizzera naturalmente! 7 regioni e 6 partner per la tua esplorazione! Speciali capitreno con una schiera di validi assistenti accolgono gli ospiti per informarli su prodotti, novità e offerte speciali per l’estate 2009. Ognuno regalerà le sue perle ai visitatori…

Il programma: 6 stazioni in 9 giorni. Milano, Torino, Roma, Padova e Venezia sono le tappe.

Il treno-evento sosterà in ogni stazione dalle 8 alle 20 per raccontare ai visitatori, alle scolaresche, ai media e agli operatori turistici i sapori, i colori e i profumi della Svizzera!