La BYWAYS, il magazine americano dedicato agli itinerari in pullman, ha pubblicato per il 2007, una serie di classifiche per le migliori destinazioni Top Motorcoach degli Stati Uniti. La Pennsylvania occupa ottime posizioni in molte di queste graduatorie.

Nella classifica delle 50 migliori destinazioni negli USA, Philadelphia, la città dell’Amore Fraterno, si trova al 7° posto, Hershey, “capitale” americana della cioccolata è al 19° posto mentre il sito storico di Gettysburg, dove si svolse la celebre battaglia, si posiziona al 29°. Ben 13 destinazioni della Stati Uniti sono state insignite della Honorable Mention.

Tra queste la Pennsylvania ha conquistato due posti: Valley Forge, dove si accampò l’esercito continentale nell’inverno del 1777-1778, sotto la guida di George Washington e Pittsburgh, che ha dato i natali al celebre artista Andy Warhol. La Pennsylvania ha poi conquistato la medaglia d’oro nella classifica dei 20 Stati TOP degli Stati Uniti.

Infine, la contea di Lancaster, sempre in Pennsylvania, quella per intenderci dove vive la comunità Amish, si è posizionata all’ottavo posto in un ulteriore classifica che raggruppa le 10 migliori destinazioni caratterizzate da culture incentrate sul lavoro dell’uomo.

L’Ufficio del Turismo della Pennsylvania è rappresentato in Italia da: Master Consulting, tel. 06.42011376