Il nord Italia riserva luoghi incantevoli dove è possibile trascorrere giornate meravigliose immersi nei paesaggi montani; il periodo estivo è il tempo ideale per effettuare escursioni nelle zone montane ognuna adatta ai propri gusti e necessità.

Nella zona di Bormio e nei suoi dintorni, sono presenti molti sentieri che offrono escursioni confortevoli sia per le famiglie con bambini che per i più esperti camminatori. Durante l’inverno, l’ambiente del comprensorio di Bormio si trasforma in un candido manto bianco dando l’opportunità agli appassionati dello sci alpino di trascorrere intere giornate sulle ottime piste innevate di Bormio e delle zone limitrofe come Livigno e Santa Caterina Valfurva.

Bormio, è all’avanguardia per quanto concerne l’innevamento artificiale delle piste e per i relativi impianti di risalita, tutti modernissimi e all’avanguardia nel settore; Per i principianti e per i più esperti, sono a disposizione chilometri e chilometri di piste adatte a tutti i gusti.

Tra le località turistiche dell’alta Italia,Bormio riscuote di grande popolarità tra gli appassionati della montagna perchè è in grado di offrire una grande varietà di strutture alberghiere completamente attrezzate per rispondere alle esigenze della clientela più raffinata.

Bormio inoltre può essere scelta per trascorrere delle vacanze all’insegna del benessere fisico disponendo dei famosi bagni termali che risalgono ai tempi degli antichi Romani; dopo una giornata trascorsa sugli sci o una escursione nelle montagne Bormiesi non c’è nulla di più gradevole che immergersi nelle calde acque termali dei Bagni Vecchi di Bormio.

Da Bormio possono essere raggiunte facilmente altre località alpine di indubbio fascino come ad esempio Livigno, Valdidentro e Santa Caterina Valfurva. Inoltre Bormio è vicinissima alla Svizzera ed all’Austria consentendo facili escursioni giornaliere nelle bellezze di queste zone.