Destinazione: Verona, Trento, Innsbruck, Monaco Di Baviera, Landshut e Ratisbona. Con Deutsche Bahn (Db) e Österreichische Bundesbahnen (Öbb) visitare i mercatini di Natale è molto facile.

Si parte da Verona, dove dal 25 novembre al 21 dicembre, Piazza dei Signori ospiterà per il terzo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt” di Norimberga, www.Nataleinpiazza.it.

Con l´Offerta Speciale a partire da 9 Euro si raggiunge Trento dove viene inaugurato il 18 novembre il mercatino di Natale. L`atmosfera che si respira a Trento durante il periodo natalizio è unica: l`aria pungente, le cime innevate sullo sfondo e lo sfavillio delle luci del Mercatino. Addobbi, oggetti di artigianato, regali, prodotti tipici e tanto altro fra le casette di legno sotto le antiche mura di Piazza Fiera. Www.apt.trento.it.

Dopo una visita la destinazione successiva ci porta ad Innsbruck, la Capitale delle Alpi, 180 bancarelle in 5 mercatini, che coloreranno la città dal 15 novembre 2011 al 6 gennaio 2012, www.Innsbruck.info. Offerta Db-öbb Eurocity a partire da 19 Euro.

Si può proseguire per Monaco per l’imperdibile magia del Mercatino di Bambin Gesù, il “Christkindlmarkt”, al Marienplatz in pieno centro, il più antico ed amato della città, www.Christkindlmarkt-muenchen.de. Offerta Db-öbb Eurocity dall´Italia a partire da 29 Euro.

Da Monaco si raggiungono facilmente le città bavaresi di Landshut e Ratisbona. La prima rinomata per il suo mercatino medioevale all’interno della birreria Spitale o quello romantico nel Castello Thurn und Taxis. Offerta Db-öbb Eurocity per Landshut a partire da 51 Euro e per Ratisbona a partire da 77 Euro.

Da non dimenticare che i bambini fino a 15 anni compiuti viaggiano gratis in compagnia dei propri genitori/ nonni sulla tratta internazionale e che sono disponibili offerte vantaggiose per gruppi da un minimo di 6 persone. Ogni giorno dieci treni collegano Monaco e Innsbruck con Bolzano, Trento, Verona, Bologna e Venezia. Circa un milione di passeggeri viaggiano ogni anno con i treni Db-öbb Eurocity puntuali comodi e soddisfatti. I passeggeri hanno la possibilità di acquistare il biglietto internazionale in stazione, sul sito di Trenitalia e in circa 5.300 agenzie di viaggio.

Tutte le informazioni sono disponibili sui siti www.Bahn.com/it e www.Obb-italia.com