Appuntamento con la Bellezza per promuovere l’incontro tra la gente e le proprie radici culturali e ambientali con la Giornata FAI di Primavera, che prevede sabato 24 e domenica 25 marzo l’apertura straordinaria di 500 monumenti in 200 città italiane.

Anche quest’anno il FAI propone in tutt’Italia curiosità e proposte culturali: passeggiate ad hoc, aree archeologiche, borghi, paesi e cerchia di mura che per due giorni saranno a disposizione di tutti i cittadini che desiderino visitarli. Circa il 50% dei beni sono fruibili da persone con disabilità fisica.
Un particolare ringraziamento del FAI ai 7.000 volontari di quest’anno impegnati in tutta Italia. L’evento si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e con il Patrocinio dei Ministeri per i Beni e le Attività Culturali e della Pubblica Istruzione.

Dal 14 marzo trovate su www.fondoambiente.it tutte le informazioni e l’elenco completo dei monumenti aperti. E’ possibile inoltre telefonare 24 ore su 24 al numero 0141-720850.