Grande spavento oggi per alcune famiglie in visita alla Willis Tower di Chicago: il vetro del pavimento della piattaforma a 412 metri di altezza è andato in frantumi!

Costruita nel 2009, è una delle attrazioni più visitate: si chiama The Ledge ed è lo skydeck mozzafiato al 103esimo piano, nel secondo grattacielo più alto al mondo.

Dando l’incredibile illusione di essere sospesi nel vuoto, dai 4 balconi interamente vetrati, che sembrano sospesi fuori dalla facciata dell’edifico, è possibile ammirare la città con vista verticale e un panorama spettacolare fino a una distanza di 80 chilometri e attraversa 4 stati.

Nulla lasciava prevedere la rottura improvvisa, che comunque ha creato solo terrore ma nessun pericolo ai visitatori: il vetro con cui è stata costruita ha fatto il suo dovere, frantumandosi in mille pezzi tenuti insieme da una speciale pellicola di supporto. The Ledge è infatti stata progettato per sopportare un peso fino a 5 tonnellate.

Qualche giorno di manutenzione e l’attrazione con vista su 4 stati sarà nuovamente aperta al pubblico: consigliamo la visita allo Skydeck subito dopo l’apertura oppure dopo le 17:00 per evitare le lunghe code dei controlli di sicurezza e degli ascensori. Negli orari o stagioni di punta, i tempi di attesa ai controlli di sicurezza e agli ascensori potrebbero essere di diverse ore.

Info: theskydeck.com