La Costiera Amalfitana è il posto ideale per vacanze rilassanti, mondane o alla scoperta delle bellezze naturalistiche. È un luogo incantato che durante la bella stagione si colora di azzurro limpido e attira migliaia di turisti ogni giorno. Questi si riversano su Amalfi, Positano oppure tra le meraviglie del Sentiero degli Dei, un tragitto che si affaccia sugli scorci più affascinanti della costiera regalando emozioni uniche. La zona si estende per cinquanta chilometri di costa a sud della Penisola Sorrentina ed è famosa per le ripide scogliere che si tuffano nel mare azzurro, dove i turisti si affollano tra ville sontuose, vigneti e limoneti a ridosso del bagnasciuga.

Costiera Amalfitana e Gin Tonic aromatico

La Costiera Amalfitana è il posto ideale da visitare anche in primavera, la stagione perfetta per via del clima mite e piacevole che accompagna tutta la giornata. Per concluderla nel modo giusto non c’è cosa migliore che sedersi ad ammirare il tramonto, magari sorseggiando un ottimo Malfy Gin Rosa, il protagonista degli aperitivi più sfiziosi e rinfrescanti dall’animo primaverile. Non devi fare altro che mixare acqua tonica e Malfy Gin Rosa per assaporare l’aroma intenso e agrumato, perfetto per un aperitivo fresh, stuzzicante e gustoso.

La terra degli aperitivi

La Costiera Amalfitana, infatti, è il luogo ideale per ogni tipo di viaggiatore ma è soprattutto la cornice perfetta per chi cerca una meta mondana da scoprire: non solo è una destinazione mondana, ma al tempo stesso è rilassante e rigenerante. Ecco perché l’intera zona di interesse turistico è costellata da posticini intimi e romantici in cui fare un aperitivo sotto i colori mozzafiato del tramonto. La Costiera evoca sensazioni rosa, colorate e profumate che solo i migliori cocktail al sapore di agrumi possono sprigionare. Non c’è cosa più rigenerante di sorseggiare un gin al pompelmo fresco e profumato mentre il venticello della costa ci accarezza il viso e il sole si perde dietro l’orizzonte del mare.

Colori e profumi ideali per l’happy hour

Questo insolito legame tra gin e Costiera Amalfitana è il risultato delle sensazioni magiche che queste zone sono in grado di suscitare nelle persone che hanno avuto la fortuna di visitarle. In altre parole, è il filo rosa che lega i profumi della Costiera agli aromi dei gin agrumati, perfetti soprattutto per l’happy hour. Perfetti da sorseggiare con qualche cubetto di ghiaccio, questi gin profumati e agrumati dal colorito rosa sono perfetti da soli o in abbinamento con qualche stuzzichino tipico della zona.

Le bontà tipiche da provare

Questi cocktail sono il preludio perfetto per una cenetta a lume di candela a base di frittura di pesce e pezzogna, due piatti tipici della Costiera che vale sicuramente la pena di assaggiare. Ma sono anche l’accompagnamento ideale per un aperitivo più lungo a base di crespolini amalfitani, profumati, sfiziosi e degni rappresentanti dello street food locale. Insomma, il profumo degli agrumi e la decisione del Gin si sposano divinamente con le emozioni della Costiera per regalarti una serata unica a spasso per le vie di Amalfi o Positano o dalla terrazza della tua stanza in hotel.

Redazionale sponsorizzato