A una ventina di km da Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma toscana, si trova una delle località più esclusive della regione, diventata sin dagli anni ‘70 una meta irrinunciabile per il turismo di alta classe.

Spiagge oniriche, stabilimenti balneari di qualità, barche e yacht che punteggiano lo splendido mare, e la meravigliosa pineta che si snoda accanto al lungomare sono solo alcuni degli elementi che rendono questo posto un vero paradiso per le tue vacanze di lusso.

Pernottare a Punta Ala per una vacanza all’insegna del lusso

Davanti a sé il profilo dell’Isola d’Elba, alle sue spalle un magnifico promontorio ricco di vegetazione: basterebbe questo a spiegare il perché della fama di questa elegante località. Il porto turistico, le ville e lo Yacht Club del posto fanno poi da contorno alla sua bellezza unica.

La sua chicca però è il mare, che qui è particolarmente bello, costeggiato dalla pineta e da una lunghissima spiaggia di sabbia chiara e finissima. Proprio sul mare è possibile trovare il Resort Cala Beach a Punta Ala, uno dei migliori hotel con servizi a cinque stelle nel quale trascorrere una fuga sontuosa in Toscana. Il raffinato e moderno resort Cala Beach Punta Ala si trova tra la vegetazione della Maremma e un vero e proprio paradiso balneare, ideale per una vacanza esclusiva, elegante e rilassante al tempo stesso. Qui, infatti, si può godere di una spiaggia privata riservata solo per gli ospiti del resort, di camere e suite con vista panoramica sul mare e sull’Isola d’Elba, e di servizi ed esperienze che rendono ancora più memorabile e coinvolgente un qualsivoglia luxury travel in Toscana.

Ma vediamo cos’altro ha da offrire questa località glam.

Esperienze esclusive a Punta Ala: dal golf ai tour privati in yacht

Come ogni località di lusso che si rispetti, anche in questa non poteva mancare un club di golf. A Punta Ala, se si estimatori di questo sport elitario, si potrà godere del privilegio di giocare in uno dei campi più noti d’Europa. Qui, infatti, si trova un ampio campo da golf, circondato dalla vegetazione tipica della Maremma.

Da Punta Ala è possibile poi anche partire per esplorare le coste di questo pezzo di Toscana. A pochi chilometri di distanza da qui si trova l’Isola d’Elba, una delle principali mete per il turismo di nicchia, da raggiungere comodamente in yacht privati.

Navigando a bordo di un’imbarcazione si può infatti arrivare in questo fazzoletto di terra tra i più amati dell’ArcipelaApri il menu…no per visitarne ogni anfratto. Lungo il percorso si avrà anche la possibilità di godere dello spettacolo delle acque che circondano Punta Ala, con bagni rigeneranti o, perché no, anche con un aperitivo al tramonto.

Ma non solo. A Punta Ala c’è ampio spazio anche per il divertimento. Qui, infatti, si possono praticare diverse attività acquatiche come il windsurf, il wakeboard o il SUP. Trovandosi in una delle aree marine tra le più belle d’Italia, poi, è anche possibile scoprire le meraviglie delle sue coste remando o pedalando, seguiti da istruttori qualificati. E se non si amano particolarmente gli sport d’acqua? In questo caso, anche sulla terraferma ci si potrà divertire giocando a tennis o a padel, o ancora partecipando a lezioni private di equitazione ed escursioni a cavallo da fare anche sulla spiaggia.