Forse non tutti sanno che la sede di Birra Forst  si trova a Lagundo, a pochi chilometri da Merano e a 200 metri da una delle più belle e più lunghe piste ciclabili dell’Alto Adige: quella della Val Venosta.

Questa soleggiata e piacevole pista ciclabile ripercorre l‘itinerario della Via Claudia Augusta, portando da Merano sino al Lago di Resia, fra frutteti, chiese e castelli. La strada, transitabile da soli veicoli non a motore, è quasi completamente asfaltata, ben segnalata e con dislivelli non impegnativi, adatta a tutte le età.

Da tanti anni una tappa imperdibile – e amata da tutti i ciclisti – è proprio la sede di Birra Forst, con i suoi ristoranti e il giardino all’aperto, lo shop e, ovviamente, la birra: una birra fresca da sorseggiare all’ombra dei tanti alberi dopo uno sforzo intenso sulla bici.

Durante una pausa presso Birra Forst c’è anche la possibilità di gustare tipici piatti della cucina altoatesina, visitare una delle più antiche e importanti aziende dell’Alto Adige ed entrare nell’incantevole mondo di Birra Forst.

Birra Forst, fondata nel 1857, oggi è una realtà importante sul mercato nazionale e uno dei birrifici più grandi d’Italia.

Tutta la bellezza dello stabilimento di Birra Forst può essere ammirata dopo una bella gita in bicicletta, ritemprandosi poi con una delle sette specialità birrarie dell’azienda: Kronen, 1857, Premium, V.I.P. Pils, Heller Bock, Felsenkeller e Sixtus.

Visite guidate

Le visite guidate presso lo stabilimento di Birra FORST si tengono da giugno a settembre ogni giovedì alle ore 14.00. Per partecipare alla visita è indispensabile una prenotazione telefonica allo 0473/260111. Si accettano solo prenotazioni telefoniche, pertanto non vengono prese in considerazione richieste che pervengono tramite e-mail. La portineria di Birra FORST è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 07.30 alle ore 16.30. A causa delle innumerevoli richieste non è possibile organizzare visite per gruppi (Feste di coscritti, gite aziendali, gruppi turistici). Il numero massimo per ogni visita guidata è di 40 persone.

Il prezzo d’entrata per partecipare alla visita guidata è di euro 10,00, di cui una parte verrà devoluta all’Associazione ONLUS “L’Alto Adige aiuta”. Per maggiori informazioni sui progetti caritatevoli della ONLUS visitate: www.suedtirolhilft.org

Per motivi di sicurezza la visita può essere effettuata solo da persone di età maggiore ai 16 anni. Confidiamo nella Vostra comprensione se gli amici a quattro zampe non sono ammessi alla visita guidata (durata: ca. un’ora e mezza), durante la quale è severamente vietato fumare. A causa delle tante scale, la visita non é indicata a persone diversamente abili. Considerando gli sbalzi di temperatura nei singoli reparti, si consiglia di portare con sé una giacca. All’interno dello stabilimento è vietato fotografare e filmare.