Glacier Skywalk
Glacier Skywalk
Glacier Skywalk
Glacier Skywalk
Glacier Skywalk
Glacier Skywalk

Come per il Grand Canyon Skywalk, il Glacier Skywalk promette adrenalina e emozioni mozzafiato, camminando sospesi nel vuoto su una passerella sospesa a 280 metri sulla vallata e i ghiacciai delle Canadian Rockies.

Ci troviamo al Glacier Discovery Centre, nel Parco nazionale Jasper, in Alberta, tra le montagne canadesi.

Lo studio Sturgess Architecture è progettista di questa passerella a sbalzo sul paesaggio delle Montagne Rocciose canadesi; si tratta di una struttura in acciaio corten e vetro, lunga 450 metri, da cui è possibile ammirare la suggestiva Sunwapta Valley e l’imponente ghiacciaio Athabasca.

Il Glacier Skywalk è raggiungibile in autobus navetta dal Columbia Icefield Discovery Centre, con il costo dell’autobus incluso nel biglietto.

E’ l’agenzia Brewster, leader da 120 anni della conservazione e preservazione dell’ambiente naturale tramite l’intrattenimento turistico sostenibile delle montagne rocciose canadesi, che gestisce anche lo Skywalk e ne ha integrato questa nuova attrazione.

Il percorso che conduce al Glacier Skywalk illustra sei diverse tematiche inerenti la storia, la botanica, la biologia, la tecnologia, la geologia e l’antropologia del territorio della Sunwapta Valley.

Poi serve tanto coraggio e non soffrire di vertigini: la passerella ha infatti il pavimento interamente realizzato in vetro temperato, così da offrire ai visitatori di godere pienamente anche dello spettacolo della natura sottostante.

La parabola a sbalzo è il risultato di una tecnica ingegneristica che sfrutta l’equilibrio fra opposte tensioni e compressioni, eliminando in tal modo la necessità di una sovrastruttura più tradizionale costituita da piloni e cavi a vista.

La struttura è aperta da Maggio ad Ottobre.

Tutte le info: www.brewster.ca
www.canadianrockies.net
www.jaspernationalpark.com