BRAFA: la prima fiera internazionale diffusa nelle nostre città (27-31 Gennaio)

Esposizioni nelle gallerie d’arte in contemporanea con altre 12 nazioni

Ritrovare il piacere dell’incontro con le opere d’arte: dal 27 al 31 Gennaio, grazie a BRAFA in the Galleries, 10 gallerie in 5 città italiane aprono le porte ad appassionati e collezionisti.
La manifestazione è la prima fiera diffusa di livello internazionale e permette di riscoprire l’arte nonostante la chiusura dei musei. Gli spazi privati, infatti, sono autorizzati a continuare la propria attività e organizzare mostre ed esposizioni, nel rispetto di tutte le misure sanitarie vigenti.

A Milano sarà possibile ammirare il miglior design italiano del ‘900 da Robertaebasta (Via Fiori Chiari 2-3), capolavori di arte africana e orientale presso Dalton Somaré (Via Borgonuovo 5), sculture e opere di ebanisteria da Brun Fine Arts (Via Carlo Pisacane 40), arte contemporanea nelle sale di Cortesi Gallery (Via Morigi 8) e Repetto Gallery (sede temporanea in Via Vincenzo Monti 8).

A Roma saranno in mostra principalmente dipinti del XIX secolo grazie alla partecipazione di Paolo Antonacci (Via Alibert 16/A) e W. Apolloni (Palazzo Patrizi, Via Margutta 53B).

La Gioielleria Nardi di Venezia (Piazza San Marco 69) esporrà le sue iconiche creazioni che raccontano lo spirito della città attraverso l’oro e le pietre preziose.

Ad Arezzo si potrà entrare nella wunderkammer contemporanea di Theatrum Mundi (Via Cesalpino 20) per meravigliarsi davanti a un fossile di 175 milioni di anni fa o a un casco originale arrivato direttamente dal set di Star Wars.

In Piemonte, infine, la galleria Chiale Fine Art di Racconigi (Via Stefano Tempia 22) festeggerà i 50 anni di attività con una selezione di arredi, dipinti e sculture dal XIV al XX secolo.

Tutti i partecipanti saranno aperti nelle stesse date e negli stessi orari, con un’anteprima Mercoledì 27 Gennaio 2021 dalle 14 alle 21, dopodiché rimarranno aperti da Giovedì 28 a Domenica 31 Gennaio dalle 11 alle 18.

BRAFA in te Galleries coinvolge 126 gallerie in 37 città del mondo. Sul sito brafa.art è possibile trovare informazioni, opere e video esclusivi realizzati dagli antiquari.
Questi ultimi mesi sono stati un potente promemoria di quanto le relazioni siano importanti ” commenta Harold t’Kint de Roodenbeke, Presidente BRAFA “Il nostro mestiere è profondamente umano perché si fonda prima di tutto sull’emozione. Ci auguriamo che questa iniziativa possa ristabilire questo legame profondo e personale, sempre in condizioni di sicurezza. Non potevamo rassegnarci a sospendere del tutto la nostra manifestazione dopo 65 anni.

Il progetto è interamente finanziato da Delen Private Bank.

BRAFA IN THE GALLERIES
Da Mercoledì 27 a Domenica 31 Gennaio 2021
Orari: Preview Mercoledì 27 dalle 14 alle 21; 28-31 Gennaio dalle 11 alle 18
www.brafa.art