Dopo l'allegra fattoria di uova sode, ecco altre idee per insolite tartine da servire come antipasto pasquale. Se avete altri suggerimenti, inviateci la foto, la pubblicheremo!
Pizza pasquale
Carinissima idea come antipasto da condividere, o per un aperitivo. Preparate una pizza a forma di uovo, decorate con verdure e salamini. Tagliate a tavola con gli ospiti dei quadrotti, servite calda.
Tartine di pasta per la pizza
Create coniglietti e fiorellini con la pasta per la pizza. Condite con olio e formaggio per pizza grattugiato grossolanamente. Una volta cotti decorate con carote, erba cipollina e olive.
Il pulcino
Ritagliate da una fetta di pancarré la forma di un pulcino, spalmate con maionese o formaggio e decorate con un pezzettino di carota e oliva
La coccinella
Su un cerchio di pancarré adagiate una festa di prosciutto della stessa forma. Ponete poi le ali di gruviera (o altro formaggio dove ritaglierete dei buchi) e completate con le olive per gli occhi
Coccinelle in volo
Su snack salati mettete del formaggio spalmabile, quindi realizzate la coccinella con una oliva snocciolata, due fili di erba cipollina, mezzo pomodorino tagliato a metà e paté di olive nere per i pois.
Nidi pasquali
Preparate un impasto di spinaci, ricotta, grana grattugiato e 1 uovo. Tagliate della pasta fillo in quadrati e adagiateli negli stampi per muffin. Inserite due cucchiai di impasto in ogni nido e cuocete 15 minuti a 170 °C. Ottimi anche freddi.
Snack campanella
Ottimo anche insieme all'aperitivo, un biscotto salato con una campanella di formaggio decorata con verdure