La neve di Natale si è sciolta, ma la casetta è rimasta! Quindi è ora di decorarla a tema primaverile... caramelle colorate, gelatine, ovetti di cioccolato, wafer, biscotti, coniglietti, pulcini: tutto è utile per ornare copertura, pareti, porte e finestre.

Per la struttura potete creare apposite pareti e tetto di pasta frolla. Preparatela amalgamando 150 gr di burro, 300 gr di farina di grano tenero, 150 gr di zucchero e un pizzico di sale. Fate una palla e lasciate riposare un'oretta in frigo, avvolto nella piccola o in un contenitore ermetico. Passato questo tempo, stendete la pasta frolla su un piano di lavoro, eventualmente spolverato di farina e tagliate le sagome della casetta. Infornate su una teglia rivestita di carta forno, a 170° per 10 minuti: non appena dorati, i biscotti saranno pronti.

In alternativa potete creare pareti e tetto di cioccolato, fondendo e riciclando la cioccolata delle uova di Pasqua.

Per la glassa, montate tre albumi a neve ben ferma e aggiungete 600 gr di zucchero a velo: dovrà essere ben consistente. Colorate la glassa con qualche goccia di colorante alimentare liquido. Aiutandovi con una siringa fissate i bordi delle varie parti di frolla, dalle mura al tetto. Lasciate asciugare prima di procedere ad eventuali piccoli ritocchi.