Tante idee per un mostruoso pranzo al sacco!

Avvertenza: per preservare l’effetto sorpresa, mettete tutto quanto preparate in un sacchetto di stoffa o di carta pulito, chiuso con un nastrino arancione! Oppure decorate la stoffa o la carta a tema, con fantasia!

Preparate i panini farcendoli con quanto sia preferito dai piccoli, oppure, se tendono a scartare il pane e mangiare l’interno, preparate direttamente l’affettato e il formaggio a pezzetti in un piccolo contenitore tipo tupperware.

Se avete lo stampino a zucca, potete usarlo per sagomare il toast. Anche una pizzetta può diventare mummia…

Potete preparare anche una fetta di torta salata, o un’insalata di pasta fredda, la focaccia farcita o altre ricette da picnic, se il bambino gradisce maggiormente.

Non dimenticate un pò di frutta, già lavata e sbucciata: mandarini e banane si prestano a diventare zucchette e fantasmini!
Mettetela sempre in un contenitore di plastica con tappo.

Se optate per un brick di succo di frutta o un tè, avvolgetelo in una carta arancione per il tema zucca o bianca per i fantasmini.

ETICHETTE PER I PANINI

Eccole le nostre Etichette per i Panini Halloween! Pronte da scaricare, stampare e personalizzare con il nome del bambino o della bambina.

Incollatele sull’incarto dei panini e delle bibite o della bottiglietta d’acqua, oppure sui contenitori portafrutta e portapranzo.

DOLCETTO O SCHERZETTO?

E’ Halloween, non dimenticate… un dolcetto e uno scherzetto!

Nel nostro speciale c’è l’imbarazzo della scelta: muffins del mago o biscofrolli, fantasmini e zucchette biscotto, dolcetti di cereali o brownies al cioccolato.  In alternativa un pezzetto di buon cioccolato sarà senz’altro gradito!

Un pipistrello facile facile è quello che abbiamo preparato come scherzetto da inserire nella sacchetta del pranzo!