Un viaggio a Disneyland Paris è una cosa seria e bisogna prepararsi per tempo!

Tra i mai senza c’è il libro degli autografi con penna pronta all’uso: non è raro infatti incontrare i personaggi delle fiabe più amate aggirarsi per il parco, aspettare in padiglioni appositi le piccole e i piccoli avventori o incontrarli nei ristoranti del parco e degli Hotel Disney
.

Naturalmente il libro per raccogliere gli autografi dei personaggi Disney si può trovare in vendita nei vari Disney Store del parco oppure online nello shopDisney, ma noi ci siamo preparati così, con un bellissimo album scrap realizzato completamente a mano!

Abbiamo utilizzato:

  • carte colorate da regalo
  • anelli di plastica apri e chiudi, per album scrap
  • occhielli colorati di metallo per album scrap
  • colla stick
  • forbici
  • pagine stampate dal web dei personaggi preferiti
  • cartoncini colorati
  • bucatrice
  • nastrino colorato

Il procedimento è articolato ma non è difficile: dapprima si preparano la copertina e il retro del libro degli autografi, ricoprendo due cartoncini abbastanza rigidi con la carta colorata che preferite. Praticate i due fori per fare passare gli anelli da raccoglitore e inserite gli occhielli di metallo: basterà posizionarne uno su un lato del foro e il corrispondente sul lato opposto e schiacciare bene, l’occhiello si chiuderà e non rischierete di sciupare l’album aprendolo e chiudendolo.

La copertina naturalmente potrà essere decorata e personalizzata con il nome del bambino o della bambina e con le immagini, i brillantini e le decorazioni preferite.

Passate poi alle pagine interne. Preparate tanti cartoncini di vario colore, leggermente più piccoli della misura della copertina, in modo che una volta infilati negli anelli non sporgano dall’album.

cercate online le vostre immagini preferite dei personaggi Disney, con qualche sfondo, che potrete incontrare nel parco (Topolino, Minnie, Cenerentola, Biancaneve, Ariel, Aurora, Bella e tutti gli altri!) stampatele e ritagliatele in modo che siano un cm più piccole del cartoncino colorato. Incollate con la colla stick fronte e retro di ciascun cartoncino. Praticate i fori in corrispondenza degli anelli su ciascun cartoncino e iniziate così a comporre l’album.

Infine fate passare un nastrino colorato nei buchi degli anelli, in modo tale da poter legare la penna da portare sempre con voi insieme all’album!

Sarà un ricordo super speciale di un fantastico viaggio.