www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

Lavoretti di Pasqua con le caramelle

Con le caramelle gelè alla frutta, si possono creare golose decorazioni pasquali. Potete comprare le caramelle pronte, oppure farle in casa seguendo queste semplici istruzioni.

Ricetta per le caramelle di gelatina alla frutta

Ingredienti: 200 gr di zucchero, 2 cucchiai di succo di limone, 10 cucchiai di succo di frutta (naturale, succhi di frutta oppure sciroppi diluiti in acqua), 1 confezione di fogli di gelatina (12 gr), colorante alimentare facoltativo. Stampini in silicone.

Mettete i fogli di gelatina in ammollo per 10 minuti; intanto ponete lo zucchero in un pentolino, aggiungete 2 cucchiai di limone e 10 cucchiai di succo di frutta; l'utilizzo del colorante alimentare è facoltativo e secondo gusto. Portate a bollore per 5 minuti.
Togliete dal fuoco e aggiungete i fogli di gelatina ben strizzati, mescolando sino a che si saranno ben sciolti. Aiutandovi con un cucchiaio riempite le formine in silicone. Lasciate raffreddare e mettete qualche ora in frigorifero. A questo punto passatele nello zucchero: le gelè sono pronte!

Composizioni pasquali

Con le caramelle potete creare pulcini e coniglietti, anche per decorare dolci e cupcakes; oppure potete creare uova di caramelle gelè, fissandole ad un uovo di polistirolo con degli stecchini di legno. E' un lavoretto divertente che possono fare anche i bambini.
Ancora, potete creare bellissime decorazioni segnaposto, creando fiori di caramelle e usando come vaso coni di cialde da gelato. Fissateli su una base di mmf.

 
 







Gardaland Disneyland Paris