www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

Decorazioni con le carote

A Pasqua è divertente prestare un pò di attenzione anche alla presentazione delle pietanze... suggeriamo qualche ispirazione per creare stupefacenti sculture di verdure, decorando le carote, crude o lessate.

Munitevi di attrezzi vari: coltellini, piccole forme per biscotti, tagliamela, ecc.
Le decorazioni posso essere create sia scolpendo la verdura, dalle forme più semplici alle rose di carote, che combinando formaggi e carote.

Ecco come procedere per mirabolanti fiori:

I libri per imparare

Decorare la tavola con frutta e verdura
Basta poco per trasformare un semplice ravanello, una carota o una zucca in splendidi oggetti decorativi per la tavola: fiori, foglie, contenitori intagliati, pappagalli e altre meraviglie ancora. Ma non basta: grazie ai progetti di questo libro imparerete a creare anche splendidi quadri realizzati con verdure intagliate e persino gli Arcimboldi, vere e proprie sculture con sembianze umane ottenute per mezzo dell'assemblaggio di vari frutti e verdure. Con un po' di manualità e di allenamento riuscirete a stupire tutti coloro che si siederanno alla vostra tavola. Ravanelli, zucchine, carote, rape, finocchi, peperoni, meloni, zucche, angurie si trasformeranno, grazie alla vostra abilità, in bellissimi decori.

Decorare con frutta e verdura
Grazie ai consigli dell'autrice, chiunque potrà imparare a realizzare semplici e bellissime decorazioni a base di frutta e verdure per creare insalate, guarnizioni insolite, piatti esotici e particolari, o più semplicemente per decorare la tavola ed essere ammirati dai propri ospiti. Questo volume sarà una valida guida sia per il principiante che per il cuoco provetto. Tutto quello che occorre per realizzare le creazioni qui proposte è un po' di tempo e di pazienza. Questo piccolo investimento sarà però ricompensato da un tocco particolare che renderà la vostra tavola unica e raffinata.

Corso rapido. Decorare con frutta e verdura
Ciliegie, banane, fragole, arance, uva, limoni, pomodori, sedani, melanzane, asparagi, rapanelli: frutta e verdura, con i loro colori vivaci, le forme diverse, a volte bizzarre, si prestano molto bene a composizioni e assemblaggi di sorprendente originalità. Il manuale vi guida con fantasia e buon gusto a realizzare senza difficoltà composizioni gradevoli e curiose adatte a ravvivare ogni angolo della casa o la vostra tavola in occasioni e ricorrenze speciali.

Decorare con frutta e verdura
Il manuale fornisce indicazioni e suggerimenti utili per scegliere, trattare e abbinare frutta e verdura: il periodo della raccolta, l'attrezzatura, il fogliame e i materiali più adatti per creare decorazioni di ogni tipo per la casa, i ricevimenti, le ricorrenze speciali o per fare un regalo.

Scolpire frutta e verdura
La scultura di frutta e verdura è una tecnica facile da apprendere, bastano pochi strumenti, un minimo di manualità e una certa dose di pazienza. Il volume invita a seguire attentamente le tecniche illustrate passo passo e promette di realizzare magnifici bouquet, stupefacenti presentazioni per piatti e buffet, addobbi originali.

 

 







Gardaland Disneyland Paris