www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

L'allegra fattoria con le uova sode!

Le solite uova sode per Pasqua?

Provate a divertirvi e far divertire piccoli e grandi realizzando un'allegra fattoria... di uova sode! Per il verde potete usare spinaci cotti, piselli cotti oppure insalata fresca: sarà un bellissimo prato. Per il nido dei pulcini potete invece usare del formaggio grattuggiato con la grana grossa dell'apposito attrezzo oppure realizzare un nido di purè di patate gratinato. E quando avrete realizzato il vostro piatto, inviateci la foto, la pubblicheremo!
P.S.: non buttate via i gusci delle uova, date un'occhiata qui!

 

Gatti uova!

Bellissimi e divertenti: servono olive snocciolate, peperoni o pomodori, carote. Seguite la ricetta delle uova pasquali in antipasto per il ripieno, poi decorate come nella foto!

   

Coniglietti

Mezze uova sode, ripiene e creative!

   

Coniglietto!

Il coniglietto è davvero semplice, basta ritagliare da un altro albume cotto le orecchie e fissare con un rametto d'insalata, lo stesso dovete fare per il nasino e per i baffi...

   

La chiocchia con i pulcini di Pasqua

Servono un coltellino, carote, un pezzettino di pomodoro e una punta di patè di olive. Davvero chic!

   

Gufetti di Pasqua

E che ne dite di questi simpatici gufetti che fanno capolino dalle uova sode? Tagliate a zig-zag con l'apposito attrezzo l'uovo sodo, farcitelo secondo una delle nostre ricette o con tonno e maionese ecc. e decorate con olive affettate e carote a pezzetti!

   

Per i più piccini!

Semplici semplici ma dolcissimi, ecco i coniglietti di Pasqua per i più piccoli! Usate un pezzetto di pomodoro per la bocca e due piselli per gli occhietti!

   

Topolini chic

Uova sode diverse dal solito? Praticate un taglio dove inserirete le orecchie realizzate con le sottilette e i chiodi di garofano per occhietti e naso...

   

La gallina di Pasqua

Per completare la fattoria di Pasqua, ecco un'idea per la gallina: potete usare un uovo sodo o un composto a base di uova sode, realizzato con le nostre ricette e decorarlo come in foto, con olive o capperi e carote!

   

E per decorare...

Per decorare l'allegra fattoria di uova sode, non possono mancare i funghetti. Come? Mezzo uovo sodo con mezzo pomodorino e gocce di maionese!

   

Uova sode d'artista

Un tocco d'arte sulla tavola con queste uova sode decorate! Insalata riccia per i capelli, sottaceti vari per il viso...

   

 

Il nido più semplice

Patate fritte a nido... che uova golose!

   
 
 







Gardaland Disneyland Paris