• Home
  • >
  • >
  • Trentino Alto Adige

Trentino Alto Adige

Merano: festival della salute – due importanti congressi e una serie di eventi dedicati alla salute

Dal 02 al 13 aprile 2011, nella città di Merano e nei comuni dei dintorni, si svolgerà “Meran-o Vitae: Il Festival della Salute”, dodici giorni di congressi, workshop, eventi, seminari, percorsi e trattamenti, dedicati interamente al tema della salute e della vitalità di ciascuno. Ogni evento organizzato per Merano Vitae sarà contrassegnato con un simbolo che si riferirà alle differenti tematiche proposte: movimento, corpo, spirito & anima, alimentazione e medicina. Con l’obiettivo di garantire una facile individuazione delle manifestazioni è stata realizzata una brochure che, cronologicamente, propone il programma del Festival della Salute, con tutti gli eventi contrassegnati dai suddetti simboli.

Il 1° aprile riaprono i Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff Merano e celebrano il loro decimo anniversario

Lasciandosi alle spalle un 2010 da record per numero di visitatori, a 10 anni dalla loro apertura, i Giardini di Sissi riaprono puntualmente la stagione il 1° di aprile prossimo, con un calendario ricco di eventi, nuove attrazioni e sorprese. Tra le grandi novità di quest’anno si segnalano la presenza di una nuova guida, nuovi orari d’apertura e soprattutto l’attrazione “Il Regno sotterraneo delle piante”.

Bionde criniere sulla neve dell’Alta Badia

Il 6 marzo i contadini della valle dolomitica sfilano in costume sulle antiche slitte ladine. (Alta Badia- Alto Adige). La slitada da paur (trad. Slittata dei contadini) è nata qualche anno fa per gioco. Trattasi di una gita dei contadini dell’Alta Badia, che si radunano per trascorrere una giornata in allegria, percorrendo con i loro cavalli di razza Haflinger e Noriker un tragitto tra malghe e boschi secolari.

I colori del carnevale trentino

In Trentino il carnevale ha radici lontane, profonde, ben radicate nel territorio e che uniscono alla classicità della cultura di ciascuna vallata l´allegra goliardia di carri e mascherine. A metà strada tra la festa e le tradizioni alpine, praticamente in tutti i centri della nostra provincia si terranno celebrazioni in piazza con una pioggia di prelibatezze.


Torna in cima