Arrivati da qualche anno in Italia dagli Stati Uniti, i temporary shop sono una tendenza in grande crescita: negozi temporanei che rimangono aperti per un breve periodo e offrono prodotti particolari. Una nuova strategia di marketing i cui punti di forza sono certamente il risparmio, ma anche l’eccezionalità dell’evento e la possibilità di trovare solo in quel luogo e solo in quel momento articoli introvabili altrove. Per l’unicità dei prodotti in vendita e l’eccezionalità della manifestazione, l’Artigiano in Fiera può quindi essere considerato il più grande temporary shop del mondo.

Dal 4 al 12 dicembre 2010 i visitatori dei 9 padiglioni della Fiera di Rho-milano, seguendo i percorsi organizzati per provenienza geografica e territoriale delle eccellenze artigianali ed enogastronomiche offerte dai 2.900 espositori, parteciperanno a un evento straordinario: l’incontro e la scoperta delle culture e tradizioni di 109 Paesi del Mondo e allo stesso tempo un’occasione per rendere davvero speciale il momento degli acquisti di Natale.

Molteplici e stravaganti idee regalo, oggetti meravigliosi che spaziano dall’oggettistica agli articoli da regalo, dall’abbigliamento agli accessori, mobili e complementi d’arredo, oreficeria e gioielleria, fino ad arrivare ai prodotti eno-gastronomici e prodotti tipici locali. Un’esperienza eccezionale di shopping che oggi diventa motivazione per un weekend o un mini break. Con 150 mila metri quadri di esposizione, 2.900 espositori provenienti da 109 nazioni, 50 ristoranti tipici e oltre 3 milioni di visitatori attesi, l’Artigiano in Fiera, la campionaria dell’artigianato organizzata da Gefi quest’anno giunta alla 15esima edizione, riunisce felicemente con successo tutte queste nuove tendenze.

Info: 4-12 dicembre 2010 Artigiano in Fiera – www.Artigianoinfiera.it