Il mercatino di Natale di Slow Food, organizato a Londra da Slow Food UK, verrà ospitato nella sua versione inaugurale dal Southbank Centre, uno dei complessi poliartistici più innovativi al mondo.

Da giovedì 20 a domenica 23 dicembre, il mercatino, fuori dalla Royal Festival Hall, nella piazza del Southbank Centre, presenterà eccezionali proposte: cibi freschi locali, conserve tradizionali, prodotti dell’artigianato, tutti ispirati ai principi del “buono, pulito e giusto”, criteri che secondo Slow Food definiscono la qualità.

Gli espositori
Presso le bancarelle verrà offerta ai visitatori un’ampia varietà di prodotti. L’assortimento è davvero ricco: selvaggina proposta da Mark Gilschrist del Game for Everything, formaggi artigianali del Neal’s Yard Dairy, ortaggi biodinamici, bevande a base di sidro di mele o pere, ma anche Presìdi Slow Food (come la vaniglia di Mananara dal Magascar, il cardamomo di Ixcan dal Guatemala, il caffè di Huehuetenango e lo zafferano sardo di San Gavino Monreale) e piatti pronti realizzati dagli chef di rinomati ristoranti del Regno Unito.
All’offerta enogastronomica si affiancano candele di cera d’api di Twickenham e della valle del Tamigi, decorazioni natalizie naturali, per concludere con le ceramiche artigianali di Vietri decorate con motivi esclusivi Slow Food.