(foto di Davide Ferrero) 40 scatti fotografici che raccontano la Repubblica Dominicana da un punto di visto inconsueto.

Non è la solita carrellata di spiaggie bianche e mari cristallini.
Sono immagini catturate nella vita quotidiana, durante spostamenti nel Paese da parte di Davide Ferrero. Giornalista e cultore del cacao che da anni opera nel campo dolciario: dai paesi di origine al mondo della lavorazione artigianale ed industriale.

La mostra è patrocinata dall’Ufficio Turismo della Repubblica Dominicana e dal Consolato Generale della Repubblica Dominicana

“La mia passione per il cioccolato mi ha spinto a viaggiare molto in Repubblica Dominicana alla ricerca di piantagioni e cacao pregiati.
Questi mi hanno portato a scoprire ritmi, colori, profumi, persone che mi hanno profondamente affascinato. Da qui il mio desiderio di “raccontare il Paese” sotto una luce inconsueta tramite alcuni miei scatti fotografici.
Questa meravigliosa terra non è solo sole e mare. Ha mille sfaccettature affascinanti tutte da scoprire.
La Repubblica Dominicana è anche il sorriso di un bimbo che gioca con un cordino colorato aiutando il papà che stà terminando di dipingere un quadro, oppure la si scorge negli occhi di Richard, un venditore ambulante di cochitos, un dolce fatto con pasta di cocco e caramello.
Su suggerimento della mia compagna Daniela, conosciuta anche come “la principessa del cioccolato”, ho deciso di aprire la mostra con una foto di un lungo pontile che si perde nel mare perché esprime il mio desiderio di percorrere all’infinito la strada verso la Repubblica Dominicana.
L’essenzialità del mare e del cielo… un viaggio di emozioni.”

La mostra è stata presentata in anteprima dall’Ufficio del Turismo Dominicano mercoledì 23 ottobre al Golf Club Le Rovedine di Milano ma sarà aperta al pubblico durante tre manifestazioni dedicate al cioccolato in ottobre: 3-4 Omegna (VB), 17-18 Melzo (MI) e 24-25 San Marino. A novembre è in programma a Pavia mentre a gennaio sarà esposta al salone internazionale di pasticceria e gelateria di Rimini: il Sigep.