Alzi la mano chi è alla disperata ricerca di un regalino per bambini e non sa proprio cosa scegliere! Se sei qui è perché cerchi qualche buona idea dal costo ragionevole e dall’impatto “wow” per un bimbo speciale a cui tieni molto. Per prima cosa vogliamo dirti che capiamo il senso di indecisione che provi perché, possiamo ammetterlo, i bambini di oggi hanno davvero tutto. Quindi tra giocattoli, vestitini e accessori vari, è difficile trovare un’idea regalo diversa dalle solite e, quindi, ti proponiamo una novità: un bel regalo di Natale personalizzato.

A cosa ci riferiamo?

Quando parliamo di regalo natale personalizzato pensiamo a oggetti che all’apparenza sembrano semplici, ma che acquisiscono quel quid in più grazie ad una personalizzazione grafica carina e curata. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, ti basterà selezionare una bella fotografia, un ricordo tenero del piccolo e stamparlo sull’oggetto che ti piace di più. Si tratta di un’idea molto gettonata che ha aperto la strada ad un mercato infinito di idee dalle più svariate personalizzazioni.

Il bello di fare un regalo di Natale personalizzato è proprio quello di poter dare vita a oggetti unici al mondo che saranno custoditi con amore da chi li riceverà perché saranno graditi al 100%.

E così puoi trasformare una o più foto in un dolce calendario ma anche in decorazioni natalizie per l’albero o in soprammobili a tema davvero graziosi. Tutto ciò che ti serve è una bella fotografia e un po’ di fantasia per completare la personalizzazione del dono.

Perché scegliere regalini personalizzati per Natale?

I motivi per sceglier dei regali personalizzati sono tanti. Innanzitutto, non rischi di donare la solita “sciocchezza”, trita e ritrita, che rischia di essere riciclata da chi la riceverà. Difatti, molto spesso cadiamo nelle solite idee regalo che ogni anno rischiano di finire nel cesto dei doni riciclati. Purtroppo o per fortuna siamo davvero pieni zeppi di beni e oggetti per cui trovare un regalo davvero originale e diverso dai soliti non è così facile.

La personalizzazione grafica, invece, aggiunge un tocco di novità ed è sempre gradita proprio perché viene confezionata su misura di chi la riceverà. Insomma, possiamo dire che questo è un modo più dolce e sentito per augurare buon Natale, in quanto questo genere di regali non passano di certo inosservati!

Inoltre, non dovrai spendere chissà quale cifra, perché questo tipo di regalo personalizzato per bambini ha un costo sempre abbordabile e gestibile in base al budget di spesa che avevi in mente.

Come scegliere la foto adatta?

Per non rovinare la sorpresa puoi andare alla ricerca degli scatti migliori dai social network dove ognuno di noi è solito pubblicare il lato migliore che abbiamo. Ciò che conta è che le fotografie siano ad alta risoluzione e, possibilmente, prive di tratti troppo scuri. Per una migliore resa di stampa, infatti, sarebbe preferibile scegliere fotografie molto luminose e nitide. Quindi, per ottenere stampe di qualità assicurati che la risoluzione sia elevata controllando i valori che descrivono la foto attraverso il numero di pixel e megapixel. I pixel non sono altro che numero di punti colorati mentre i megapixel è sono l’unità di misura che quantifica quanti pixel sono contenuti in una foto. Tali valori sono influenzati dal tipo di macchina fotografia utilizzata e, ovviamente, più sono alti e maggiore sarà la nitidezza e la qualità della foto.

A questi si aggiunge il formato di stampa della fotografia, ovvero le dimensioni determinate dal rapporto tra larghezza e altezza. Il formato può essere di tipo classico o digitale per cui il primo avrà un rapporto di 2:3 standard. Poi ci sono i formati più comuni come 10×15 e 13×19, ideali per ottenere un risultato finale di alta qualità. Se hai dubbi, prima di procedere con la stampa, rivolgiti sempre ad un incaricato per chiarirti le idee su quale sia il formato più adatto in base all’oggetto da personalizzare.

Redazionale sponsorizzato