• Home
  • >
  • >
  • Lombardia

Lombardia

Milano festeggia il simbolo più dolce, più conosciuto e apprezzato della sua tradizione, il Panettone

Sabato 24 e Domenica 25 novembre presso lo Spazio A ex Ansaldo, via Bergognone 34 prenderà il via la V° edizione di Re Panettone. La due giorni di degustazioni e intrattenimento, ad ingresso gratuito (ore 11-19), che metterà a confronto 36 tra i migliori maestri pasticceri d’Italia. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici del Panettone con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale del Comune di Milano e dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Milano.

La Terra Trema al Leoncavallo

Vini e vignaioli autentici, agricolture periurbane, cibi e poesia dalla terra. Con rinnovato piacere vi informiamo che la 6a edizione de La Terra Trema si terrà a Milano da venerdì 23 a domenica 25 Novembre 2012 al Leoncavallo s.p.a.

A Volta per star bene

Il 10 e 11 Novembre 2012, Volta Mantovana (Mn) sarà protagonista della tipicità e del benessere con il tradizionale incontro: A Volta per star bene. La manifestazione aprirà Sabato mattina alle 10.00 e fin da subito sarà possibile assaggiare e acquistare i prodotti provenienti dalle belle colline mantovane. Oltre agli immancabili spumanti, in degustazione ci saranno anche oli e tartufi, mentre nel mercato potrete trovare davvero di tutto: dolci, pane, conserve, mostarde, marmellate, aceti, frutta e verdura di stagione.

Cinquant’anni vissuti diabolikamente

A cura di Mario Gomboli, con la collaborazione di Licia Ferraresi, Andrea Pasini, Alessandra Mangalaviti e il contributo di Gianni Bono, Dario Paolillo e Claudio Acquistapace. Progetto dell’arch. Folco Orlandini, realizzazione Wwstand. “Cinquant’anni vissuti diabolikamente” è il titolo della grande mostra, patrocinata dal Comune di Milano, che verrà ospitata dal 10 al 21 Novembre 2012 - in concomitanza con il 50° anniversario di nascita di Diabolik - presso il padiglione Olona del Museo della Scienza e della Tecnologia. In realtà una sorta di “diaboliko museo” itinerante, che ha già toccato numerose tappe italiane con grande partecipazione da parte del pubblico e che chiude il suo percorso proprio a Milano, la città che ha dato i natali alla Casa Editrice Astorina e che ancora oggi ospita la redazione.

Milano Whisky Festival

Milano Whisky Festival: sabato 10 e domenica 11 novembre 2012 si torna a parlare di single malt in quella che ormai è vista come la manifestazione italiana di riferimento per il whisky.

La Donna nella Pittura Italiana dell’800

Un percorso con cinquanta opere suddivise in due sedi, le gallerie Bottegantica e Ambrosiana, per un omaggio all’universo femminile e alla sua rappresentazione da parte dei principali artisti italiani del secondo Ottocento quali Giovanni Boldini, Mosè Bianchi, Pellizza da Volpedo, Domenico Induno, Giuseppe De Nittis, e altri.


Torna in cima