In 100 piazze italiane torna l’evento Biodomenica, il 5 ottobre per far capire a tutti i cittadini l’importantza dell’agricoltura biologica, degli alimenti di qualità e per toccare un argomento sempre più pressante, ovveor i cambiamenti climatici.

L’evento nato dalla collazione tra L’Associazione italiana per l’agricoltura biologica (Aiab), in collaborazione con Legambiente e Coldiretti, ha sempre attirato negli anni passati molte persone desiderose di conoscere il mondo dell’agricoltura biologica e i benefici di un’alimentazione sana.

In 100 piazze d’Italia, dunque, i consumatori potranno partecipare e intervenire su alcuni delle problematiche che stanno più a cuore dei consumatori ma non solo.
Oltre alle degustazioni di prodotti tipici, alimenti sani, conserve, sono previsti anche giochi e spettacoli ad allietare la giornata.
La promozione della dieta mediterranea, prodotti di stgione, locali, carne, pesce, verdura e frutta di stagione, inoltre, contribuisce anche a diminuire l’inquinamento.
Aiab, infatti, si fa promulgatore della filosofia a Chilometri zero, come garanzia di freschezza e limitazione delle emissioni inquinanti.