A Cipro si festeggia spesso e volentieri. Le feste religiose e culturali sono distribuite lungo l’intero arco dell’anno, alcune hanno origine antichissime e sono ricche di tradizioni, mentre altre rispecchiano la civiltà moderna.

In primavera Cipro festeggia la sua natura con l’Anthestiria, il Festival dei Fiori e della primavera, dedicato a Dioniso e alla natura cipriota. La parola Anthos in greco significa appunto fiore.

In questa stagione l’Isola è un prato fiorito: anemoni, narcisi, gladioli, iris, tulipani, papaveri selvatici, celidonie e oltre 50 specie di orchidee.

Le celebrazioni si tengono tra il 6 e il 20 maggio, si ispirano a quelle dell’antica Grecia e celebrano la rinascita dell’uomo e il risveglio della natura con parate e coloratissimi cortei di fiori che invadono le varie cittadine:

Lemesos – Germasogeia: 12 – 13, Maggio 2012, celebrazioni organizzate dalla Municipalità di Germasogeia

Sabato: mostra floreale e mercato nel parcheggio di Potamos Germasogeias

Domenica: Parata di carri decorati con fiori, lungo la costa, dall’Apollonia Hotel in direzione della Stazione di Polizia di Germasogeia

Pafos: 20 Maggio 2012, celebrazioni e parate lungo la Poseidonos Avenue, organizzate dalla Municipalità

Cipro esplode di bellezza naturale nei mesi primaverili, preludio alla stagione estiva molto calda. E’ il periodo migliore per godere dei paesaggi e della attività all’aperto, con un ottimo clima e giornate di sole. Programmare un viaggio a Cipro in questa stagione è l’ideale.

Informazioni sull’Isola di Cipro disponibili sul sito www.turismocipro.it