CUSTER, S.D. – Lo stato del South Dakota ospita luoghi selvaggi ed incontaminati, ma uno di questi è veramente spettacolare: il Custer State Park con i suoi circa 30.000 ettari di superficie.

Il parco è situato a sud dei Mt Rushmore ed è stato fondato nel 1919 per aiutare a reintegrare la fauna e la flora della zona. “Quando guardo fuori dalla finestra è normale vedere bisonti, capre, cervi e tacchini, tutti nello stesso momento!” afferma Craig Pugsley, il coordinatore del Visitor Services del parco, “Se amate ammirare e fotografare la natura e gli animali, la stagione migliore per farlo nel Custer State Park è sicuramente la primavera ” www.custerstatepark.info – www.custerresorts.com

Mr. Pugsley consiglia a coloro che vogliono visitare il parco di non perdere assolutamente queste attività:

Strade Panoramiche – Viaggiate lungo la Wildlife Loop Road (28 km), oppure percorrete 22 km sulla Needles Highway e non perdete la famosa Iron Mountain Road.Rimarrete sbalorditi!
Pesca in primavera – Quando il ghiaccio si scioglie, una miriade di laghi gli amanti della pesca per pescare le migliori trote!
Avventura Outdoor – Circa 100km di percorsi per esperti camminatori e per coloro che amano andare in bicicletta, andare a cavallo e per scalare vette.
Lodge e Campeggi – Disponibilità garantita tutto l’anno per coloro che desiderano alloggiare nel parco. L’occasione è unica per fare incontri insoliti: è possibile infatti trovarsi un animale fuori dalla propria tenda o dalla camera del lodge.

Watchable Wildlife – Viaggiando all’interno del parco si ha la possibilità di incontrare non solo circa 1200 bisonti, bensì anche cervi, alci, caproni e tacchini.