Quando si va in un parco divertimenti, lo dice il nome stesso, non ci si può certo annoiare. Se poi l’area è dislocata in mezzo alle Dolomiti di Brenta ed immersa nella neve ecco che l’esperienza si trasforma in qualcosa di indimenticabile. Stiamo parlando del Fun Park di Fai della Paganella, una vasta zona di oltre due ettari sempre esposta al sole dislocata a due passi dal centro del borgo. Dopo una passeggiata tra le case o una bevanda calda in un bar si può quindi andare a giocare nella neve.

Il Parco è particolarmente adatto ai bambini, che se ne innamorano a prima vista: la pista per i bob, i giocattoli, lo scivolo gigante sono infatti il massimo per i piccoli. Chi vuole trascorrere una giornata diversa e divertente trova tutto ciò che cerca: si può iniziare con una puntata al colorato campo scuola per l’apprendimento dello sci, dove maestri specializzati insegnano ai bambini le nozioni fondamentali per scivolare sulla neve.

Poi, sfruttando magari il lungo nastro per il trasporto delle persone, genitori e bambini possono effettuare una emozionante discesa nella pista per snowtubing, ovvero le grandi camere d’aria gonfiabili che pattinano sulla neve. Per i più tradizionalisti sono a disposizione anche slitte e bob. Dopo le emozioni e la velocità si può approfittare dell’area giochi, con le figure soffici o in gomma, i giocattoli, lo scivolo, il “salta salta” ed il mini villaggio di igloo. Con un po’ di fantasia la neve può essere trasformata in simpatici pupazzi, mentre mamma e papà possono starsene comodamente sdraiati a prendere il sole nelle vicinanze.

Il Parco può essere usato anche come punto di partenza per escursioni con le ciaspole, da affittare all’interno dell’area. Il Fun Park è fruibile anche di sera, così il divertimento non termina col calare del sole, ed è aperto tutti i giorni.