Vi si trovano, ad esempio le nuovissime birre prodotte in Finlandia, Estonia, Scozia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca e in molti altri paesi.

Quest’anno saranno presenti ca. 70 birrifici e oltre 1.000 birre diverse saranno servite. Inoltre al festival è possibile degustare i prodotti di oltre 30 micro-birrifici artigianali (al momento si sono iscritti i seguenti: Ølfabrikken, Søgårds Bryghus, Djævlebryg, Braunstein, Roskilde Øl, Mikkeller, Fanø Bryghus, Indslev, Amager Bryghus, Nørrebro Bryghus, Ørbæk, Dagmarbryggeriet, Odder Bryghus, Brøckhouse, Fur Bryghus, Skovlyst, Heimdal-bryg, Raasted Bryghus, Fuglebjerggaard, Stensbogaard Bryghus, Aarhus Bryghus, Dansk Mikrobryg, Herslev Bryghus, Greenland Brewhouse, Bøgedal Bryghus, Musikbryggeriet Dacapo, Bryggeriet Skands, Vesterbro Bryghus, Færgekroen Bryghus, Föroya Björ, Brewpub Copenhagen, Refsvindinge Bryggeri, Viby Bryghus, Grauballe Bryghus) .

Il festival ( www.ale.dk ) è una manifestazione di degustazione, in effetti una “prova” di birra è di soli 10 cl, in maniera che il visitatore possa assaggiarne più d’una senza ubriacarsi. Novità di questa edizione: il festival ospita l’annuale campionato nazionale di birra fatta in casa (sabato) e l’annuale campionato scandinavo di birra prodotta in casa (domenica). Entrambi gli eventi non sono aperti al pubblico.

Quest’anno, inoltre ci sarà un concorso in produzione di birra estiva con una percentuale alcolica di massimo 3,5%. 25 birrifici si sono registrati per partecipare a questa gara. La birra prodotta deve essere nuova e saranno gli ospiti visitatori del festival ad essere i giudici.