Il Sindaco di Londra ha annunciato una serie di festival ed eventi all’aria aperta che rifletteranno la multietnicità e la grande apertura della capitale britannica e che si terranno dalla primavera all’autunno. Ecco i principali appuntamenti.

Con ‘Vaisaki’, domenica 29 aprile, a Trafalgar Square si celebrerà il giorno più sacro del calendario Sikh. ‘Trafalgar Square Summer’ (da maggio a settembre): si susseguiranno una serie di festival e rappresentazioni, tra cui Royal Opera House Screen, Pride Parade and Festival, Children’s Art Day e il Trafalgar Square Festival ad agosto.

Dal 1 all’8 luglio si terrà un grande festival, il ‘Rise: London United’, all’insegna della diversità e dell’opposizione al razzismo; in programma iniziative ed eventi che si terranno in diverse location di Londra, a concludere un festival con musica dal vivo e spettacoli. ‘Indian Cultural Season’: a partire da agosto per 3 mesi sono previsti una serie di eventi per celebrare la cultura indiana, che sarà anche il tema del Trafalgar Square Festival prima e del Regent Street Festival all’inizio di settembre.

Con ‘The London Mela’ il 12 agosto a Gunnersbury Park verrà celebrata la cultura e la creatività asiatica. Coinvolti nelle inziative anche National Film Theatre, Victoria and Albert Museum, the South Bank and Barbican Centres, Watermans, Thames Festival, e molte altre istituzioni.

Informazioni: www.london.gov.uk – www.visitlondon.com