Per la stagione estiva lo stato dell’Idaho promuove la vacanze all’insegna dell’avventura: oltre 3000 miglia di corsi d’acqua, vette da scalare, campi da golf, laghi e fiumi per pescare, splendidi e confortevoli resort e molto altro ancora.

Adventures in Living è lo slogan scelto dall’Ufficio del Turismo per una serie di pacchetti in base alle esigenze e desideri dei turisti, nonché un ricco calendario eventi in programma per l’estate 2008.

alla svariata offerta ricettiva e alle attività outdoor, l’Idaho è una delle mete ideali per una vacanza nella natura del grande Nord-Ovest. Immergersi nella natura incontaminata e avventurarsi con sulle acque con il rafting o campeggiare in uno dei moltissimi camp-site, hiking, escursioni in bicicletta, a cavallo oppure pesca ai piedi di una montagna.Un soggiorno in un ranch è un’esperienza affascinante, dove avventura e relax si combinano perfettamente Moltissimi ranch offrono differenti soluzioni; esistono infatti lodge totalmente dediti dell’avventura, altri invece adatti alle famiglie con bambini, altri ancora che offrono trattamenti di benessere e relax totale . La scelta è amplissima, ma l’imbarazzo per chi pianifica una vacanza è proprio quello di saper scegliere il ranch ideale, secondo i propri desideri o le attività che si intendono svolgere.

Per chi ama giocare a golf, l’Idaho è la location TOP per questo sport:il paradiso per i golfisti. Alcuni campi sono i migliori degli USA e sono stati premiati addirittura da autorevoli magazine di settore. Numerosi campi e golf trail sia per principianti sia per professionisti.

Da abbinare all’ avventura una serie di eventi e festival in programma per l’estate 2008.

Sun Valley, località di montagna molto famosa organizza dal 25 al 28 Settembre 2008 celebra il 4° festival annuale dedicato ad Ernest Hemingway. Dal 2005 la località festeggia uno dei più grandi scrittori americani che proprio qui morì nel 1961, dopo avervi trascorso gli ultimi importanti anni della sua vita scrivendo, andando a caccia e pesca. Coloro che desiderano invece capire la cultura dei Nativi Americani, possono assistere al tradizionale raduno nativo a Post Falls, il Julyamsh Powwow, della tribù di Coeur d’Alene . L’evento è considerato uno dei più grandi del Pacifico nord-occidentale e avrà luogo quest’anno dal 25 al 27 luglio . Riscoprire la storia degli indiani attraverso le arti e le tradizioni tipiche dei Nativi, le danze e parate di cavalli.
Gli amanti della musica si daranno appuntamento nel sud est dell’Idaho a Burkley nella terza settimana di luglio (23-25) e a Rexburg tra il 28 luglio e il 2 agosto. Le città ospitano infatti l’ Idaho International Dance and Music Festival. Ballerini e musicisti provenienti da ogni parte del mondo si uniranno in un unico grande evento, 14 sono le nazioni coinvolte: Russia, Sri Lanka, Giappone, Messico, Macedonia, Israele, India, Grecia, Francia, Cina e Belgio.

Un passo indietro nel tempo a bordo dei leggendari carri dei pionieri è offerto dalla città di Nampa, nel centro dello Stato. L’ organizzazione è gestita dalla Oregon-California Trails Association (OCTA), associazione che promuove e rievoca la storia delle migrazioni.In agosto dal 5 al 9, il “wagon-train” percorrerà le stesse rotte dei pionieri che si stabilirono nel west nella migrazione verso l’Oregon e la California: sarà come ripercorrere il duro viaggio intrapreso dagli emigranti.

Ulteriori informazioni sullo stato: www.visitidaho.org