Meraviglia e poi ancora meraviglia! È quanto propone il cartellone di LuganoInScena in questo inizio d’anno con lo spettacolo “Ciak di gira” (martedì 10 e mercoledì 11 gennaio) di e con Arturo Brachetti, considerato a ragione l’uomo dai mille volti, seguito a ruota dallo spettacolo con cui i Mummenschanz festeggiano i 40 di attività (venerdì 13 e sabato 14 gennaio). Due spettacoli senza parole che lasceranno il pubblico senza parole!

Con “Ciak si gira” (martedì 10 e mercoledì 11 gennaio alle 20.30 al Palazzo dei Congressi) giunge finalmente a Lugano uno degli spettacoli più magici, stupefacenti e sorprendenti della scena internazionale, applaudito in tutto il mondo per l’eccezionale genialità e bravura di un artista che è già una leggenda: Arturo Brachetti, il più grande trasformista del mondo! Da Harry Potter a Re Leone, da Charlot a Biancaneve, da Elisabeth Taylor a Marilyn Monroe, da James Bond a Dracula, ecc. lo spettacolo di Brachetti è una magica e stupefacente galleria di personaggi del cinema, di eroi del fumetto, del mondo delle fiabe e dei sogni che sfileranno davanti ai nostri occhi alla velocità della luce. Dal 2006 Arturo Brachetti è nel “Guinness dei primati” come l’uomo più veloce del mondo nel cambiarsi d’abito. Il suo guardaroba artistico conta ben 350 costumi diversi. La critica lo ha definito giustamente “l’uomo dai mille volti” per l’eccezionale bravura con cui assume più di 80 costumi, identità e personaggi diversissimi nello spazio di uno spettacolo che lascia il pubblico letteralmente a bocca aperta.
“Arturo Brachetti, il trasformista magico” (Le Monde); “Il re della metamorfosi” (Le Parisien); “Il maestro dell’illusione” (Direct Soir); “L’illusionista dai 1000 volti” (Télé 7).

Subito dopo e cioè venerdì 13 e sabato 14 gennaio (ore 20.30 al Palazzo dei Congressi) sarà la volta dei Mummenschanz e dello spettacolo con cui i famosi artisti svizzeri festeggiano il giubileo dei 40 anni di successi sui palcoscenici del mondo.
Grazie all’impiego di materiali inediti combinato all’uso inedito di materiali d’uso quotidiano, i Mummenschanz hanno dato vita a forme assolutamente nuove per la scena e hanno creato universi artistici sorprendenti e meravigliosi, stimolando la fantasia di generazioni e generazioni di spettatori e di imitatori. Gli spettacoli dei Mummenschanz sono geniali, poetici, divertenti, magici e a tratti anche misteriosi e si rivolgono a un pubblico di tutte le età e di tutte le culture in virtù di un linguaggio universalmente fantastico. Il successo internazionale è stato tale che negli Anni Ottanta e Novanta la Compagnia ha dovuto sdoppiarsi e creare un secondo organico per poter rispondere alle aspettative del pubblico dei 5 continenti.
I biglietti ancora disponibili per questi due appuntamenti con la più straordinaria magìa della scena sono ottenibili presso il Dicastero Attività Culturali tel. 058 866 72 80, tramite i siti www.luganoinscena.ch e www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.