Per le prossime festività di Pasqua si preparano a partire circa 25.000 soci CTS. Le capitali europee si confermano ancora una volta, come ormai da diversi anni, le mete preferite dei giovani soprattutto nella fascia di età che va dai 18 ai 25 anni che a Pasqua non gode di numerosi giorni di vacanza. Parigi, Londra, Praga, Barcellona, Berlino sono le più richieste e registrano un trend pari al 2010.

In Europa la spesa media per un week end di due notti e tre giorni si aggira intorno ai 175 euro in B&B compreso di volo low cost a/r. Molti hanno giocato di anticipo effettuando le prenotazioni almeno tre mesi prima cogliendo al volo, è proprio il caso di dirlo, le diverse offerte.

Ma se il target giovanile sceglie l’Europa molti soci CTS, nella fascia d’età compresa tra i 25 e i 40 anni, scelgono mete più lontane. Le più richieste sono USA, Messico, Thailandia e l’India. La spesa media per questo periodo e comprensiva di tour a destinazione e volo a/r dall’italia passa dai 1.450 euro negli USA ai 1.600 euro in Messico; dai 1.200 euro in India ai 1.100 euro in Thailandia.

Molti preferiscono non spostarsi e restare in Italia. Al mare in Puglia, Sardegna e Calabria, ma anche negli agriturismi soprattutto in Toscana e Umbria in cui è possibile praticare attività discovery o trekking. In Italia la durata media del soggiorno è di 2 notti 3 giorni con una spesa media in B&B pari a 160 euro, mentre in agriturismo con programmi comprensivi di determinate attività, la media di soggiorno è sempre di 2 notti/3 giorni e il costo medio si aggira intorno ai 190/200 euro.