Ottocento chilometri di piste innevate alla perfezione, skipass tecnologicamente avanzati, due soli circuiti per quasi tutto il territorio (Skirama – Adamello Brenta e Dolomiti Superski, www.skirama.it e www.dolomitisuperski.com), serviti da circa 300 impianti all’avanguardia. Neve e sport per tutti i gusti in Trentino. Chi predilige le acrobazie con la tavola, ha a disposizione una decina di snowpark (www.trentinosnow.it) e chi pratica lo sci di fondo può usufruire del Super Nordic Skipass, il carosello più grande delle Alpi che riunisce ben 19 centri del fondo, fra Trentino, Veneto e Appennino Modenese, per un totale di 1.200 chilometri di piste (www.supernordicskipass.it).

Sono tante anche le novità per godersi a pieno la stagione, a cominciare dal Dolomiti Express, il servizio ferroviario che parte da Trento e attraversa le Valli di Non e Sole, permettendo di arrivare sulle piste senza l’uso dell’automobile, riducendo traffico e inquinamento. Nei pressi della stazione ferroviaria Daolasa – Commezzadura la nuova telecabina da otto posti porta rapidamente alle piste di Folgarida Marilleva. Per non perdere tempo prezioso e per saltare la coda allo sportello, si può, ora, prenotare attraverso internet l’“e-skipass” valido in tutto il comprensorio Dolomiti Superski. Grazie ad una card personale, che si ricarica on line, si può accedere direttamente alle piste; il giorno dopo il costo viene addebitato automaticamente sulla carta di credito, avendo fornito, al momento dell’iscrizione, i propri dati e l’autorizzazione. Per i primi cinque giornalieri lo sconto è del 5%, mentre dal sesto in poi si risparmia il 10% del prezzo di listino.

Non poteva mancare, anche quest’anno il “Ladie’s Day”, iniziativa del Comprensorio Skirama-Adamello Brenta. Il 15 dicembre le signore sciano gratis sulle piste di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva, Pejo, Tonale-Ponte di Legno, Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone e Folgaria-Lavarone.