Il paese fa parte del comprensorio sciistico del Civetta appartenente al più vasto consorzio Dolomiti Superski, definito il carosello sciistico numero uno al mondo, che conta 80 chilometri di piste servite da numerosi e moderni impianti di risalita, adatte a tutte i livelli e a tutti i gusti. Per una pausa ristoratrice tra le vette e senza scendere dagli sci, numerosi rifugi offrono una sosta e un pranzo sostanzioso e caratteristico prima di rituffarsi in pista. Per gli amanti dello sci di fondo a Palafavera c’è un percorso suggestivo particolarmente adatto per chi pratica sci agonistico e che regala un panorama unico sul Monte Pelmo e sul Monte Civetta.

Per questa stagione invernale Zoldo Alto propone anche piste per lo snowboard, percorsi con le ciaspe, scuole di sci e punti di noleggio di tutte le attrezzature sciistiche, completando così un’offerta che vede protagonista il turista e le sue preferenze. E ancora sci alpinismo, gite in motoslitta, ice-climbing, pattinaggio su ghiaccio e serate di ice disco dance. Non manca un’attenzione particolare per i più piccoli che possono trascorrere le loro giornate nel mondo della montagna e imparare a familiarizzare con la neve grazie all’Asilo della neve. Da segnalare inoltre, la Settimana del bambino che da gennaio prevede attività pensate proprio per i più piccoli come gite, percorsi naturalistici con guide esperte, teatrini e menù dedicati.

La giornata sugli sci da trascorrere a Zoldo Alto non termina con il calar del sole perchè ci sono 5 Km di piste illuminate per suggestive sciate in notturna. Un’ampia e caratteristica offerta enogastronomica fa da contorno a questi panorami innevati oltre a numerose strutture alberghiere, accoglienti e in posizione comoda per raggiungere gli impianti. Un servizio di bus-navetta, fornito direttamente dagli alberghi, permette di raggiungere agevolmente la pista scelta come punto di partenza per una giornata sulla neve.

Per informazioni: Comune di Zoldo Alto, tel 0437/789177.