Dopo il grandioso debutto estivo di Buenos Artes, l’arte Argentina si trasferisce stabilmente a Roma. Il 20 e il 21 gennaio dalle 12 alle 19 presso Via Oslavia 12 apre le porte la Casa Argentina, uno show room dedicato interamente alla cultura e le tradizioni della prestigiosa terra sudamericana.

Sull’onda del grande entusiasmo suscitato con la mostra estiva realizzata a Capalbio, che ha raccolto le opere di pittura, scultura, design d’ interni e fotografia di 14 artistidi Buenos Aires, prosegue quindi la sfida di portare alla ribalta i colori, la creatività, la passione e il carisma di un popolo che molto ha in comune con l’Italia. Entrare nella “casa” significherà mettere concretamente piede in Argentina, non solo respirandone l’atmosfera ma avendo la possibilità di toccare con mano i suoi prodotti, conoscere a fondo le opportunità che Buenos Aires offre per un turismo di qualità, grazie alla promozione di viaggi/pacchetti turistici mirati ad itinerari culturali, di caccia, di pesca, per un rapporto diretto con la splendida natura locale.

Una volta ogni 40/50 giorni la “casa” cambierà aspetto, sia per la presenza di nuovi artisti che per la decorazione e l’arredamento, permettendo così ad una clientela attentamente selezionata di visitare un luogo sempre rinnovato, di assistere a vernissage e incontri.

Gli ospiti verranno di volta in volta accolti nel calore di una vera e propria casa, un luogo d’incontro dove visionare delle opere originali, caratteristiche e di tendenza, degustando un buon bicchiere di vino tipico, e avere l’occasione di conoscere e raccogliere preziose informazioni sulle varie opportunità che offre questo meraviglioso paese.

La “Casa Argentina” sarà infatti un canale privilegiato per entrare in contatto con i prodotti e i servizi offerti da “Buenos Artes”: l’arte (pittura, scultura, design, fotografia), l’artigianato, la moda, il turismo, le opportunità immobiliari, la promozione di prodotti alimentari (come la sua famosa carne, il vino o i dolci tipici).