HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Fare il Pane
Pane e roba dolce. Un classico della tradizione italiana
Conosciute in tutto il mondo per la loro scuola di cucina, le gemelle Margherita e Valeria Simili - universalmente note come le Sorelle Simili tengono corsi in Europa, America e Giappone, sempre con enorme successo. "Pane e roba dolce" è un ricettario sul più semplice degli alimenti: insegna a fare il pane in casa nelle diverse varietà della tradizione italiana, nonché molti dei dolci più usuali, come ciambelle, panettoni, torte, cornetti, colombe e così via.
Fare il pane in casa. Tutte le ricette naturali della tradizione, i pani conditi, le focacce, i grissini e la fantasia
La storia del pane, gli ingredienti, le tecniche di lavorazione; ma anche ricette di e con il pane: piadine romagnole, pane pugliese, al cumino, alla soia, alla salvia, alle patate, all'uva, pane carasau, pane francese, panini al latte inglesi, tortillas messicane, pancotto, zuppa di cipolle, strangolapreti trentini, timballo di pane, budino di pane, panpepato, torta di pane e noci. Un piccolo manuale che insegna tutto, sull'arte di fare il pane in casa. Si apre così un mondo di soavi fragranze, di sapori casalinghi, di perduti aromi della civiltà contadina, italiana e non solo...
Fare il pane con la macchina del pane
Più di cento ricette semplici e gustose per sfornare un pane fragrante come quello del panettiere e morbide e profumate brioches per ogni occasione. Con questo libro il lettore scoprirà tutto il piacere del buon pane fatto in casa, da quello raffinato come la baguette e il pane bianco, ai pani rustici, come quello con farina di grano saraceno, ai cinque cereali o con i semi di girasole, senza dimenticare il pan brioche al miele, le brioches con farina di castagne o i panini al cioccolato per la colazione o la merenda dei bambini, le focacce e i pani speziati per i picnic.
Facciamo il pane. Manuale pratico con oltre cinquanta ricette per imparare a fare il pane con il lievito naturale
In "Facciamo il pane" l'autrice ha raccolto i risultati della sua pluriennale esperienza e quella di altri panificatori casalinghi nella preparazione del pane a lievitazione naturale, cioè utilizzando la pasta madre o la cosiddetta lievitazione acida. Oltre alle ricette classiche a base di farina di frumento, questo libro riporta le indicazioni per preparare il pane con altri cereali (segale, grano saraceno, orzo, mais, riso), le ricette per pani speciali, focacce, cracker, taralli, e alcuni suggerimenti specifici per fare il pane senza glutine. Completano il volume le ricette per i pani dolci: dall'immancabile panettone, ai cornetti alle noci, per finire al pan brioche e allo Stollen. Nel libro si trovano inoltre precise indicazioni per la scelta degli ingredienti, per la cottura (nei forni di casa o nel forno a legna) e suggerimenti per conciliare questo gustoso piacere con il proprio ritmo di vita.
Il libro completo del pane. Storia, lavorazione, tipologie, ricette
La sezione introduttiva del libro comincia con la storia del pane, per proseguire con le tecniche di lavorazione casalinga e terminare quindi con la descrizione delle principali tipologie. La seconda parte, descrive circa 150 ricette, suddivise in salate e dolci, e illustrate così da condurre per mano il lettore nel variegato mondo del pane.
Pan per focaccia. Come fare il pane in casa
Una storia millenaria, quella del pane, che si tramanda di generazione in generazione, sulle tavole di ieri e nelle cucine di oggi. Simbolo della vita e cibo per eccellenza, il pane ha sfamato milioni di persone e portato con sé tradizioni, culture e ricordi. È diventato persino arte estremamente raffinata per le sue metodologie e lavorazioni, per l'unicità di talune forme create e per il tipo di farine scelte. Prepararlo con le proprie mani per poi gustarlo insieme era un rito di famiglia a tutti gli effetti. Questo volume propone metodi, accorgimenti e consigli necessari per riscoprire il piacere di un buon pane "fai da te". Un giro per l'Italia, in quasi 200 ricette, che svela preziosi segreti per sfornare mistocchine e farinate, crescie e panadas, e ancora crispeddi e panetti d'orzo, senza dimenticare gli aromi, i sapori e gli usi delle altre parti del mondo e di fornire un piccolo ricettario "gluten free".
Il tuo pane fatto in casa
Salute, risparmio, moda e... gusto. Farsi il pane "su misura" è una tendenza crescente, tanto nelle coppie e famiglie quanto nei locali, dalla semplice trattoria rustica al ristorante raffinato e trendy. Un passatempo sano, creativo e conveniente, nuovo e antichissimo al tempo stesso, di cui questo libro svela tecniche, trucchi e consigli pratici. Il pane fatto in casa è buono ed economico. In verità, molto più buono di quello acquistato in panetteria o al supermercato: e anche molto più economico. Nel libro si trova: perché, come e quali tipi di pane fare in casa: strumenti e metodi per la panificazione: gli ingredienti di base e quelli aggiuntivi: ricette per tutte le occasioni e tutti i gusti. Tutto illustrato con foto a colori.
Pane
Tutto sul pane, dagli ingredienti, che devono essere di buona qualità e di preferenza biologici, fino alle ricette regionali più sfiziose e ricercate. Consigli e piccoli segreti delle varie fasi di lavorazione, dalla lievitazione alla cottura, sia con i metodi tradizionali sia con l'ausilio di una macchina del pane, che vi farà risparmiare tempo e fatica ottenendo comunque un ottimo risultato. Per avere sulla tavola di tutti i giorni del pane nutriente, buono e profumato.
Il libro del pane. Storia, profumi e ricette
Diamo pane al pane: nessun cibo in Occidente ha un valore tanto pregnante: perché il pane non è solo buono, ma è presente sulle tavole degli oppressi e dei potenti in ogni epoca e in ogni luogo, acompagna manifestazioni religiose e politiche, raccoglie umori di filosofi, artisti e scrittori. Il libro contiene 128 ricette tradizionali e creative e 55 "formule magiche" a firma di 20 grandi chef.
Pane. Tecniche e istruzioni per preparare a casa propria un prodotto genuino
Questo volume è rivolto a chi desidera iniziare a produrre il pane nella propria cucina utilizzando solo ingredienti scelti e ottenere così un prodotto gustoso, genuino e a basso costo. I cereali e le farine. I lieviti. L'impasto e la levitazione. I metodi di cottura. Le ricette.
Pane. I segreti del buon pane da fare e da gustare
Nato dall'evoluzione delle primitive pappe a base di cerreali e acqua, il pane ha assunto nel tempo varie forme, a partire da quella più antica: una specie di focaccia che veniva cotta su pietre calde o sotto la cenere. Il pane è stato costantemente presente nell'evoluzione dell'uomo, nella storia, nell'arte e nella religione, fino a quando, in epoca moderna, questo alimento è stato snobbato, sull'onda di diete e nuove mode. Ora, finalmente, lo si sta riscoprendo: dopotutto cosa c'è di più buono del pane, quando è genuino e naturale? Pane semplice, dolce, salato, integrale, arricchito con frutta o verdura, dalle forme fantasiose, per la prima colazione, per il pic-nic, per la merenda dei bambini: tante ricette, illustrate e spiegate nel dettaglio. Ricette tradizionali per fare il pane in casa, soluzioni originali e innovative per gustare in tutta la sua ricchezza un alimento semplice e presente sulla tavola di tutti i giorni.
L' Italia del pane. 208 tipologie tradizionali. Guida alla scoperta e alla conoscenza
Si tratta di un inventario di pani, focacce, grissini, pizze di tradizione prodotti in Italia. Vengono elencati oltre 200 tipologie con relativa storia e tecnica di lavorazione, oltre alla segnalazione dei forni artigianali. La guida presenta un'ampia sezione introduttiva che ripercorre la storia e l'evoluzione dell'arte bianca con i criteri per riconoscere i pregi e i difetti dell'alimento quotidiano per eccellenza.
Pane formaggio e vino. Storia, schede, abbinamenti, suggerimenti per gustare al meglio tre grandi specialità italiane
Una giovane ed esperta sommelier e una studiosa di cultura gastronomica firmano il primo manuale che guida il lettore alla scoperta di questi tre importanti simboli della buona tavola italiana. Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, Cascino e Tartaglione raccontano in forma di schede la storia e i sapori dei pani, dei formaggi e dei vini di ciascuna regione. E suggeriscono gli abbinamenti giusti per gustarli in tutta la loro bontà. La guida diventa, così, anche strumento per i gourmet che, da ogni viaggio lungo la nostra penisola, vogliono tornare a casa con souvenir golosi.
Buono come il pane. 50 ricette per sfruttare e gustare il pane avanzato
Dai crostini alle pizze, dai canederli al budino di pane, 50 ricette di antipasti, primi, secondi, piatti unici e dolci per riutilizzare e gustare il pane avanzato.






Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage