HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Sfiziose ricette e tavole di Natale
Christmas. Ricette semplici per un buon Natale
"Christmas" è un manualetto pratico e raffinato per prepararsi a trascorrere le feste insieme alla famiglia e ai propri cari. Donna Hay propone tre ricchi menu per tutti i gusti (tradizionale, moderno e semplice), studiati nei minimi particolari per un pranzo di gran classe e sicuro successo. Per ogni menu viene fornita una "tabella di marcia" utilissima per organizzarsi nei giorni spesso frenetici che precedono il Natale. Segue una selezione di dolcetti da gustare scambiandosi gli auguri, da regalare o da preparare in compagnia, e infine un'agenda in cui annotare invitati, menu e impressioni dei propri pranzi natalizi: un libro che si trasforma in un album dei ricordi da sfogliare durante le prossime feste.
Le ricette di Natale per tutta la famiglia. Le meravigliose ricette italiane del nostro Natale
Un libro dedicato a chi vuole festeggiare la festa più importante dell'anno con gusto, insieme agli amici, ai figli e alle persone care. Ricette nate dalla "nostra tradizione", ma alleggerite e ripensate con ingredienti semplici, stuzzicanti, ideali per tutta la famiglia. Niente tecniche troppo complicate, ingredienti irreperibili o abbinamenti dubbiosi. Il libro è composto da un menù di carne, un menù di pesce, i biscotti natalizi e le decorazioni per rallegrare la tavola di Natale. In più, in ogni ricetta, un piccolo suggerimento per preparare al meglio il pranzo o la cena delle feste per un fantastico Natale al "passo coi tempi".
Natali d'Italia. Le regioni a tavola nei racconti di chi ci è nato
Panettoni, pandori e pan forti sono solo l'industriale punta dell'iceberg di una tradizione rigogliosa e casalinga: quella dei pranzi di Natale italiani. Una ricorrenza che vive anche della memoria dei tempi in cui la cucina poteva lasciarsi andare alla fantasia e all'abbondanza solo neile feste comandate. . Alla quantità fa riscontro la varietà, grazie alla straordinaria esuberanza delle nostre culture locali. Scopo di questo volume è quello di raccontare le tradizioni di Natale a tavola regione per regione, così come ce le descrivono persone in carne ed ossa, dalla viva voce delle quali l'autore ha raccolto storie, consuetudini e aneddoti, oltre che menù e ricette.
Il Natale è servito
Cosa portano in tavola per la festa più preziosa dell'anno le donne che vivono in Toscana? C'è una pietanza senza la quale il Natale non avrebbe più il suo sapore? All'interno del libro, una serie di tavole imbandite per il giorno di Natale.
Il Natale in casa. Tavole, ricette e addobbi per creare atmosfera
Arricchito da suggestive fotografie, questo volume fornisce idee per realizzare menu e decorazioni alla portata di tutti, creati con ingredienti facili da reperire o materiali d'uso comune. Nella prima parte del volume, dedicata alla tavola, troverete ricette classiche e raffinate per la cena della vigilia, la colazione di Natale o il cenone di Capodanno; ogni menu è accompagnato da una tavola apparecchiata, ricca di particolari "da rubare" per realizzare segnaposti originali, fermatovaglioli insoliti o sedute personalizzate. Nella seconda parte, dedicata alla casa, tutti i suggerimenti per realizzare con facilità ghirlande, centrotavola, candele, palline e pacchetti. Idee semplici e originali per creare la calda e perfetta atmosfera delle feste natalizie.
Decorazioni per la tavola di Natale
Grazie a questo manuale pratico e ricco di ispirazioni decorare la tavola di Natale sarà facile e divertente, per i principianti e per i più esperti. L'autrice mostra come creare splendide decorazioni usando vari materiali: perline, rete metallica, sabbia, candele, filo e carta. Seguendo le dettagliate istruzioni e con l'aiuto di fotografie passo passo potrete creare meravigliosi portacandele, portatovaglioli, centrotavola, piccole scatole, borse e altro ancora. Trascorrerete un magico Natale circondate dalle vostre creazioni!
La cucina italiana. Natale a tavola
Natale è la festa delle feste e da sempre, in questa occasione, nessuno rinuncia a servire un pasto particolarmente ricco e curato nei dettagli. "La cucina italiana", con i suoi oltre 70 anni di esperienza, propone in questo libretto una selezione delle migliori ricette natalizie. Si tratta di preparazioni importanti, ma spiegate in modo semplice e chiaro, che interpretano in modo nuovo le tradizioni.
Natale con i tuoi. 50 ricette per la festa più bella dell'anno
Oggi che cibi pronti e surgelati sono sempre più apprezzati, nel periodo tra Natale e Capodanno trionfano ancora i sapori autentici che rispecchiano le tradizioni del territorio in cui il tacchino, l'oca e il cappone, animali grossi troneggiano fastosamente sulle nostre tavole insieme ai primi usuali o più innovativi e agli immancabili dolci fatti in casa da affiancare, e perché no, sostituire a quelli industriali. Ricette elaborate, ma anche semplici, che dalla cucina valdostana a quella siciliana concorrono alla variegata e sontuosa gastronomia della nostra penisola.
Natale nel mondo. Usanze e ricette del periodo natalizio Natale a tavola. Usanze e ricette nell'Italia di ieri e di oggi
Dolci di Natale da tutto il mondo
Un giro del mondo attraverso i dolci di Natale, un viaggio virtuale tra canditi, spezie, frutta e miele, che vi entusiasmerà. Questo libro vi farà scoprire e vi permetterà di realizzare antiche ricette tradizionali di tutte le latitudini, dai biscotti per decorare l'albero ai pudding inglesi e irlandesi, dai panspeziati dei Paesi del Nord Europa ai regalitos messicani.Tante preparazioni facili da realizzare che daranno grandi soddìsffzioni a tutti, dai cuochi alle prime armi ai più esperti.

Santifica le feste... a tavola! Menù e tradizioni da tutto il mondo
Un giro del mondo a tavola, un tuffo nei menù e nelle tradizioni gastronomiche della cristianità. L'autore ci guida fra le tavole imbandite delle varie chiese e confessioni (a occidente e a oriente di Roma), illustrandone con competenza la simbologia, le radici storiche, gli usi e costumi, e dando pratiche ricette da eseguire passo passo. Partendo dalla festa della Resurrezione fino al Natale e passando per Capodanno e Epifania. Si gustano i tipici menù della tradizione Ortodossa, Copta o di quella Caldea. Ricette di livello medio, eseguibili con facilità grazie anche al reperimento degli ingredienti o ai consigli sui succedanei equivalenti. In fondo al testo un glossario in ordine alfabetico descrive i cibi più esotici e poco conosciuti.

Il panettone. Storia, leggende, segreti e fortune di un protagonista del Natale
Tutti sanno che cos'è, tutti l'hanno assaggiato e continuano a ripetere lo stesso rito ogni dicembre. Il panettone sembra non avere segreti: la sua massiccia diffusione da supermercato uccide quel senso di mistero dal quale di solito nasce la curiosità. Invece, il compagno fisso del Natale serba non poche sorprese per chi ama andare oltre il primo morso. L'autore si propone di saziare gli appetiti cultural-gastronomici sul dolce natalizio di Milano, facendo luce sulle sue origini, su che cosa queste hanno a che fare con un aiutante del cuoco di Ludovico il Moro, con un giovane falconiere della casata Atellani, con una suora di nome Ughetta.
Dolce Natale. Panettone e pandoro. Una tradizione italiana
Storie e leggende del panettone e del pandoro. Storici e nutrizionisti, studiosi ed appassionati di cucina, produttori ed artigiani si soffermano sui dolci natalizi per eccellenza della tradizione italiana. I testi sono corredati da fotografie appartenenti agli Archivi e al Museo Alinari, a collezioni private e pubbliche, ad artigiani ed industrie del settore. Curiosa la galleria di storici, politici, attori, sportivi, musicisti e persino religiosi 'degustatori' del panettone e del pandoro. Conclude il volume un ricettario insolito: ricette di fine '800 con spiegazioni dettagliate e simpatici commenti su come eseguire questi dolci, ma anche primi e secondi piatti di una nouvelle cuisine che vede il panettone e il pandoro protagonisti.
Scolpire frutta e verdura
La scultura di frutta e verdura è una tecnica facile da apprendere, bastano pochi strumenti, un minimo di manualità e una certa dose di pazienza. Il volume invita a seguire attentamente le tecniche illustrate passo passo e promette di realizzare magnifici bouquet, stupefacenti presentazioni per piatti e buffet, addobbi originali.
Sculture di pane a Natale
Per una tavola davvero unica.
Menù di Natale e capodanno
Più magri più belli-I menù del Natale





 
Speciale Natale 2005

Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage