Dal 5 al 7 giugno torna Berebergamo, l’appuntamento enologico annuale organizzato dal Consorzio Tutela Valcalepio, che avrà quest’anno come cornice d’eccezione uno dei salotti buoni della città: il Teatro Donizetti.

Le aziende del Consorzio saranno ospiti nel foyer per una serie di degustazioni, nelle quali presenteranno il meglio della loro produzione enologica. A servire e guidare i visitatori saranno i sommelier professionisti dell’AIS Associazione Italiana Sommelier di Bergamo: un’occasione da non perdere per degustare, scoprire o riscoprire i vini della Valcalepio e i suoi produttori.

Rigorosamente solo degustazioni servite, perché degustare vino è un piacere ed occorre farlo nelle migliori condizioni, per poter assaporare e vivere quelle emozioni che solo il vino riesce a procurare.

Quest’anno la manifestazione cresce anche nel titolo diventando Valcalepio Top, per sottolineare che il protagonista è il Valcalepio, anzi, il meglio dei Valcalepio.
Ogni azienda presenterà tre vini, scegliendo all’interno della propria gamma quelli che ritiene più espressivi della propria anima. Inoltre i produttori parteciperanno ‘di persona’ all’evento, pronti a spiegare e testimoniare la loro opera.

Il vino entra a teatro trasformando Berebergamo nell’incontro tra due forme espressive diverse ma ugualmente nobili. Una festa nella quale la tradizione diventa Cultura e brinda al legame indissolubile tra due grandi espressioni dell’animo umano.

Il ricavato dei biglietti d’ingresso sarà devoluto a Nepios Onlus, Associazione a Tutela dell’ Infanzia e della Famiglia.

Appuntamento dal 5 al 7 giugno al Teatro Donizetti, Bergamo.
Il banco d’assaggio verrà allestito nel foyer.

www.valcalepio.org