L’enogastronomia e l’artigianato del Belpaese sabato 3 e domenica 4 dicembre a Segrate (MI), con i mercatini di “Tipico Italiano”. Un’ampia selezione di prodotti dal nord al sud: salumi, formaggi, vino, distillati, olio, spezie, conserve, prodotti da forno, dolci, miele, confetture e sottoli. Un ideale giro d’Italia attraverso i sapori regionali: dai salumi dell’Umbria alla pasta di mandorle della Sicilia, dallo speck dell’Alto Adige alla salsiccia piccante della Calabria, dai taralli della Puglia ai gianduiotti del Piemonte, dai vini del Veneto alle mozzarelle della Campania, dal lardo di Colonnata in Toscana ai dolci della Lombardia, dal pesto della Liguria ai salumi dell’Emilia Romagna.

Ma anche un viaggio nell’artigianato nazionale, perché la cultura dei territori si manifesta non solo attraverso i prodotti della sua terra ma anche con la creatività di produzioni note in tutto il mondo.
Oggetti in legno, ceramica e vetro, lavorazione di pietre e stoffa, cuoio e monili, coltelleria, pentole, borse e accessori moda, tutte legati a produzioni tipiche locali.

Una mescolanza di colori, sapori e anche dei diversi dialetti delle nostre radici: un evento per unire l’Italia nello scorcio del 2011, 150° dell’Unità nazionale.

L’appuntamento è in via Roma, dalle 9 alle 19 con ingresso libero

Mercatini “Tipico Italiano”
Sabato 3 e domenica 4 dicembre – via Roma (nuova zona commerciale).
Dalle 9 alle 19
Ingresso libero.

Info www.comune.segrate.mi.it
338.2506629