Dopo il successo della serata d’inaugurazione, secondo appuntamento musicale dal titolo “Hard bop era Tribute”, con Mauro Brunini ed il suo Jazz 5et. Sabato 29 maggio 2010, nel Castello di Tolcinasco, all’interno del famoso Golf Club situato a Pieve Emanuele, alle porte di Milano, sarà organizzato il secondo evento Jazz dal titolo “Hard bop era Tribute”.

I musicisti Mauro Brunini tromba/flicorno, Michele Franzini, pianoforte, Tullio Ricci, sax/tenore, Roberto Mattei, contrabbasso e Nicola Stranieri, batteria proporranno un “hard bop tribute” ovvero un repertorio di brani originali dell’epoca con omaggio ai musicisti e compositori capostipiti (B.Golson, F.Hubbard, W.Shaw, C.Brow).

La formazione vedrà come protagonisti alla front line i due fiati che dialogano temi e soli. Una vera e propria rivisitazione in chiave moderna, i cui elementi di sonorità e tecnicità sono le caratteristiche principali di questo genere e di questo quintetto.

La serata, sotto la direzione artistica e la conduzione di Luca Zaramella, giornalista di Radio Classica esperto di Jazz, sarà la seconda serata organizzata al Castello di Tolcinasco inquadrata all’interno di una rassegna musicale estiva, che continuerà con altri due appuntamenti di rilievo a livello internazionale:

26 giugno Serata Omaggio a Miles Davis, con il maestro Emilio Soana.

10 luglio Serata dal titolo “Nu Braz Life”, Jazz influenzato dalle tendenze brasiliane con Emmanuele (Nu Braz) Cucchi – Voce, Percussioni e Marco Brioschi, Tromba e Flicorno.

Programma della serata

Ore 20,00

Cena buffet con degustazione vini Brunello di Montalcino o Nobile Montepulciano Arcero dell’Azienda
Agricola San Bartolomeo

Ore 21,30

Concerto Jazz nel salone al piano nobile del Castello

www.comunicazioneabc.com