Bergamo, 16 maggio ore 18,00. La ristorazione di qualità scende in strada con “Assaggi d’eccellenza per le vie di Bergamo”.

Saranno cinque le postazioni, tra città alta e bassa, dove poter degustare gratuitamente piatti della tradizione bergamasca interpretati dai protagonisti di Ristorerò, la manifestazione che la Confesercenti di Bergamo dedica a Vittorio Cerea e luigi Veronelli. Ai fornelli cuochi d’eccellenza, direttamente dai più quotati ristoranti di Bergamo e provincia.

Queste le postazioni
1. Sentierone: Da Vittorio, Brusaporto (Bg), Al Rustico Villa Patrizia, Petosino di Sorisole (Bg), Roof Garden, Bergamo. Piatto: polenta e brasato.
2. Giardini di San Marco: Anteprima, Chiuduno (Bg) San Martino, Treviglio (Bg), Collina, Almenno San Bartolomeo (Bg). Piatto: polenta e animali da cortile.
3. Piazza Mercato delle Scarpe: Osteria di Via Solata, Bergamo alta, Della Torre, Trescore Balneario (Bg), Frosio, Almè (Bg). Piatto: polenta e branzi.
4. Piazza Vecchia: La Brughiera, Villa d’Almè (Bg), Colleoni dell’Angelo, Bergamo Alta, Il Saraceno, Cavernago (Bg). Piatto: polenta e baccalà.
5. Cittadella: Papillon, Torre Boldone (Bg), Antica Osteria dei Camelì, Ambivere (Bg), La Marianna, Bergamo Alta. Piatto: polenta e caponata.

Una ghiotta opportunità per tutti, una soddisfazione per i palati più esigenti. Un’iniziativa coerente con lo spirito di Ristorerò 2010: una manifestazione gastronomica fresca, innovativa, proiettata nel futuro ma sviluppata sulle solide basi della tradizione.