Lo spettacolo teatrale, sacro, itinerante ideato e diretto dal regista massafrese Francesco Casulli e prodotto dall’associazione culturale-teatrale “La Rupe”, andrà in scena Martedì 30 e Mercoledì 31 Marzo, alle 19,30.
A fare da quinta naturale all’evento, giunto alla terza edizione, sarà il centro storico cittadino che accoglierà residenti e forestieri desiderosi di rivivere il dramma della Passione di Cristo riproposto dal regista Casulli in chiave moderna, sulle musiche originali di Gianbattista Recchia e Gabriele Semeraro.

Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Massafra, Provincia di Taranto, Regione Puglia e Curia vescovile, si svolge su due postazioni fisse (il sagrato del Duomo e il Castello medievale) e una terza itinerante (le vie del borgo antico), coinvolgendo, tra attori professionisti e comparse, circa duecento figuranti.

Atteso il ritorno, dopo un anno di stop, nel ruolo del Cristo, di Gianbattista Recchia, musicista e cantante, reduce dall’apprezzata partecipazione a “Casa Sanremo” con “I Battista”, il duo composto dai cugini omonimi che, insieme, entrano a pieno titolo a far parte del cast de “La Via della Croce” 2010.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno, infatti, c’è Giambattista junior nel ruolo di San Giovanni. Attesissima la sua performance canora, nella scena della Crocifissione, dove interpreterà un brano inedito musicato da Giambattista senjor sul testo di Francesco Casulli. Insieme ai musicisti massafresi, tra le conferme, l’attrice Tiziana Risolo, nel ruolo di Maria. Di Ketty Volpe, invece, la voce fuori campo del “vecchio profeta”. Si annunciano novità anche nelle scenografie grazie all’ausilio delle tecniche di computer grafica. La durata dello spettacolo è di 2 ore.

L’ingresso è libero e gratuito. Info: 328/0337174.